DOMANDA speed test fibra 2,5 tim

Pubblicità

mat1970

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
buongiorno ho un dilemma un mesetto fa degli facendo lo speed test via browser avevo un download sempre sui 935/940 ora da ora non sempre oscilla tra 900 e 930 invece se faccio uno speed test via terminale e perfetta 945download e 945 in upload

buongiorno ho un dilemma un mesetto fa degli facendo lo speed test via browser avevo un download sempre sui 935/940 ora da ora non sempre oscilla tra 900 e 930 invece se faccio uno speed test via terminale e perfetta 945download e 945 in upload
Ciao. A parte che la differenza è minima rispetto alla banda complessiva considerata e potrebbe essere ininfluente ma le misure sono influenzate anche da eventuali attività online parallele. Mi chiederei piuttosto perchè hai uno speedtest da linea Gigabit invece che una 2,5 Gb. Secondo me è la solita fregatura del router fornito dall'ISP TIM che bada a sparare numeri a caso a livello commerciale e poi fornisce router castrati

intanto grazie della risposta perche facendo lo speed test su altri server non su quello di firenze sempre sul browser e perfetta non vorrei che il server di firenze abbia qualche problema
questo e uno speed test fatto con quello di windtre
https://trewind.speedtestcustom.com/result/1d213600-e14a-11ef-81ad-3b3f10991d30
questo con ookla

Se hai una linea da 2,5 giga dovresti in ogni caso avere prestazioni superiori.
Il fatto che ti fermi a 935/940 mega vuol dire che il tuo PC, o il router a cui sei collegato hanno porte non in grado di gestire quella velocità.
Non vorrei che pur avendo attivato una linea da 2,5 giga massimi, in realtà non sia possibile raggiungerla con un solo collegamento, ma solo sfruttando più connessioni simultanee, causa specifiche del router fornito dal gestore.

Con tutto il rispetto, tralasciando il fatto che non potrai mai sfruttare al 100% quell'abbonamento con l'hardware in possesso.
Questa è la classica offerta "attira clienti" dei gestori, paghi per qualcosa che potrai sfruttare solo in caso di più PC collegati insieme che scaricano dati da Internet simultaneamente.

Le offerte di Tim da 2.5 giga, per un utente "normale" si possono quasi considerare una presa per i fondelli.

tim.webp
P.S.
Quale apparato ti ha dato il gestore?
La fibra ottica è collegata direttamente al router , oppure tramite ONT?

1738488734788.webp

Ultima modifica:
Le offerte di Tim da 2.5 giga, per un utente "normale" si possono quasi considerare una presa per i fondelli.

Visualizza allegato 488170
Una vera delusione. Mio figlio è passato per l'esperienza del router castrato perchè sul pc ha porte da 2,5 Gb e ha approfondito solo dopo la cosa quando si è accorto che nessuna delle porte del router era a 2,5 e che la banda era solo quella complessiva su tutte le porte a 1 Gb anche wifi compreso. Un calcolo del cavolo. Adesso è soddisfatto con Dimensione che fornisce un ottimo router con porte a 2,5 Gb reali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro