RISOLTO Speed test alto ma download lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

10Antonio

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho una connessione internet vodafone 1gb lo soeed test è ottimo ma contestualmente se provo a scaricare qualcosa da internet non supero i 3 mega, anche facendo aggiornamenti dei giochi come ad esempio cod oscillo fra i 5 mega e i 10. Se provo a scarie un fil le test da 10gb ad esempio vado a 500kb… Vi allego qui il mio speed test, spero che qualcuno sappia risolvere questo mio problema
camphoto_351212254.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Spesso gli speedtest sono falsati, ovvero i provider danno priorità proprio perché tu veda i numeroni e non possa fare contestazioni

Prova a scaricare una ISO grossa di ubuntu,tipo da qua

Se va lenta, allora io prenderei Vodafone e li manderei a quel paese...
 
Scarica una iso di Windows o debian dvd e vedi che velocità ottieni.

Gli speedtest non sempre sono attendibili, sia per eccesso ceh per difetto.

.
 
Dipende anche dalla fonte, cioè da dove scarichi. Il fatto che la linea supporti un Gb, non è detto che il server da dove scarichi ti invii il file a un Gb.
E metterei anche uno screenshot del download perché i prefissi han il loro perché.
 
Scarica una iso di Windows o debian dvd e vedi che velocità ottieni.

Gli speedtest non sempre sono attendibili, sia per eccesso ceh per difetto.

.
Ho capito che sono falsati ma da 100 mega a 3 mega ce ne vuole voglio capire quei 20/30 mega di differenza ma non 90
 
Spesso gli speedtest sono falsati, ovvero i provider danno priorità proprio perché tu veda i numeroni e non possa fare contestazioni

Prova a scaricare una ISO grossa di ubuntu,tipo da qua

Se va lenta, allora io prenderei Vodafone e li manderei a quel paese...
IMG_0439.webp
Questa è la velocita massima che raggiunge
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho risolto, andavano semplicemente aggiornati i driver della scheda di rete.

Ps: cortesemente ho visto tanti commenti inutili di gente che non ne capisce niente e ha la presunzione di dire cambia operatore, butta il modem, gli speed test non sono veri, cortesemente siccome siete ignoranti in materia evitate di commentare se non conoscete soluzioni. Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_0441.webp
    IMG_0441.webp
    927.5 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica da un moderatore:
11
Ragazzi ho risolto, andavano semplicemente aggiornati i driver della scheda di rete.

Ps: cortesemente ho visto tanti commenti inutili di gente che non ne capisce niente e ha la presunzione di dire cambia operatore, butta il modem, gli speed test non sono veri, cortesemente siccome siete ignoranti in materia evitate di commentare se non conoscete soluzioni. Grazie a tuttiVisualizza allegato 480341
E' vero tante volte le risposte che vengono scritte non sempre sono consone alla domanda che si pone, ma è anche vero che atteggiamenti come il tuo che ti sei iscritto da ieri alle 16:05 mi fanno pensare che il tuo inutile commento sia uno di quei commenti che abbiamo già visto tante volte, e lo attribuiamo a quelle persone che si iscrivono chiedono e poi spariscono...spariscono come sparisci tu dal forum adesso e sono io a metterti alla porta.
Atteggiamenti del genere non si tollerano.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho risolto, andavano semplicemente aggiornati i driver della scheda di rete.

Ps: cortesemente ho visto tanti commenti inutili di gente che non ne capisce niente e ha la presunzione di dire cambia operatore, butta il modem, gli speed test non sono veri, cortesemente siccome siete ignoranti in materia evitate di commentare se non conoscete soluzioni. Grazie a tutti
Non so se riuscirai mai a leggerlo ma te lo scrivo ugualmente... Se stai talmente 'avanti' che neanche controlli se l'hardware e' aggiornato e funzionante, avoja a chiedere in giro perche questo o quello funziona male... Buona passegiata 👋
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top