PROBLEMA SPEED TEST ADSL INFOSTRADA 7MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti,

sarò sinytetico. Ho questo tipo di problema: come da oggetto ho verificato la velocità della mia linea ADSL Infostrada, nominale di 7MB; il risultato ottunuto è 5.1 MB in download. Ora, mi chiedo come mai il programma UTorrent mi scarica con una lentezza clamorosa, seppur con molti seeds a disposizione. Se ho sbagliato categoria per scrivere fatemelo sapere e provvedo a metterlo nella categoria apposita, oppure se devo fornirvi qualche dato rimango in attesa.

Grazie per la collaborazione

Sei in ULL o in Wholesale con infostrada? Perchè se fossi in Wholesale(infostrada rivende interamente la linea telecom) è normale che i torrent siano lenti perchè avendo poca banda a disposizione infostrada filtra i P2P. Se invece sei in ULL potrebbe essere un problema di porte TCP/UDP da aprire sul router ma per farlo devi dirci che router hai

Grazie per la celerità. Non sapendo cosa volessero dire le due terminologie, mi sono informato e ho trovato su questo forum una guida per verificare se sono in Ull; tramite il prompt dei comandi ottengo il dato relativo al Ping inferiore a 40ms (Minimo 11 millisecondi, Massimo 14, Medio 12) di conseguenza dovrei essere in Ull (corretto?). Il mio router è DLink DSL-2640B. Ho cercato e provato varie volte di aprire le porte, ma evidentemente non ne sono stato capace. Ogni tuo aiuto sarà prezioso. Grazie.

Grazie per la celerità. Non sapendo cosa volessero dire le due terminologie, mi sono informato e ho trovato su questo forum una guida per verificare se sono in Ull; tramite il prompt dei comandi ottengo il dato relativo al Ping inferiore a 40ms (Minimo 11 millisecondi, Massimo 14, Medio 12) di conseguenza dovrei essere in Ull (corretto?). Il mio router è DLink DSL-2640B. Ho cercato e provato varie volte di aprire le porte, ma evidentemente non ne sono stato capace. Ogni tuo aiuto sarà prezioso. Grazie.

Quel router dovrebbe essere in VOIP(telefoni collegati al router) e se così fosse sei sicuramente in wholesale. Puoi fare anche un'altra verifica: se la portante è 8128*640 sei in wholesale sicuramente, se fosse invece 8000 o 7999 in download sei in ULL.

Cercando cosa fosse la portante, sono entrato nel mio router e il valore di ricezione è 5999. Che cosa devo fare? (anche cambiare router?) Grazie

ciao, sulla pagina personale di infostrada, dovrebbe esserci scritto se sei coperto dalla rete infostrada.

Cercando cosa fosse la portante, sono entrato nel mio router e il valore di ricezione è 5999. Che cosa devo fare? (anche cambiare router?) Grazie

I telefoni sono collegati al Router? oppure alla presa telefonica? Se si, sono filtrati? Entra nel router (192.168.1.1) e posta i valori di linea( SNR, attenuazione ecc...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro