PROBLEMA Spedizione Gruppo Di Continuità, Comportamento Scorretto Da Parte Di Amazon?

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shakko81

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Problema: chiedo ad Amazon di avvalermi del diritto di recesso su un ups che non mi piace, essendo ancora in tempo perchè non sono passati i 30 giorni.
Il form di Amazon per accedere ai resi però non è disponibile in quanto viene scritto che il prodotto è soggetto a speciali condizioni di trasporto: avvio dunque una conversazione in chat e mi dicono che cmq il reso e il rimborso si può fare ma deve essere diretto tra me e il venditore dello store, quindi mi mettono in contatto con lui.

Ho letto che da pochi mesi sono cambiate le normative IATA nella spedizione delle batterie al litio, il gruppo di continuità che ho acquistato io usa batterie al piombo acido, ma a quanto pare rientra in questa categorie di batterie pericolose.

Mi viene da pensare dunque che Amazon in questo caso sia stato SCORRETTO e non TRASPARENTE verso il cliente in quanto io abito in Sicilia e quindi non poteva spedirmi il prodotto o quantomeno, siccome si è limitato a farmelo spedire dal venditore terzo, dovevano informarmi, nella pagina del marketplace del rinvenditore , che le politiche per il reso di questo prodotto non erano le stesse.



Il prodotto inoltre è arrivato con normale corriere senza nessun riferimento a materiale speciale e pericoloso, l'imballaggio non era niente di che, un cartone grande che contiene il vero cartone più piccolo dell'ups che era "protetto da spessori di cartone", insomma carta su carta.

Domanda: posso quindi reclamare ad Amazon il rimborso totale senza spedire il prodotto visto che non c'è stata chiarezza nella politica di spedizione e altrettanto in quella dei resi nella pagine relativa all'ordine del prodotto?
 
Ultima modifica:
Scorretto è un parolone! ...trasparenza e correttazza sono a livelli TOP quando si parla di Amazon
Vari mesi fa c'è stato questa novità che ha cambiato come hai visto le regole sulle spedizioni di batterie....
Su Amazon se non ricordo male venne evidenziato ufficialmente il cambio di politica, come su tanti siti del settore venne evidenziata la notizia, purtoppo non credo che tu possa fare nulla e dovrai effettuare le procedure date da Amazon, contattando direttamente il rivenditore...
 
Ho indagato e ho risolto: la spedizione é stata fatta dal venditore ma via terra quindi no problem, resta il fatto della poca chiarezza nella politica dei resi, essendo un materiale che non può essere mandato facilmente via aerea. In ogni caso mi rimborsano il totale tra gruppo e spese di spedizione che dovrò fare per forza con bartolini( che opera via terra)
 
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