specifiche macbook tanto desiderate...

Pubblicità

noVacancy

Utente Attivo
Messaggi
260
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti

Qualcuno sa che marca e modello di ssd (128/256 gb) sono inseriti nel macbook pro a 13"?

O almeno si riesce a disporre di qualche informazione in più che il sito apple non fornisce neanche se ci si trova in agonia?

Sono innanzitutto sata II o sata III? E' un SLC o MLC?

Esiste qualche sito o piccolo blog dove si indaga in maniera più specifica sull' hardware che apple imposta?
 
Non si sa, in genere Apple usa componenti da costruttori diversi, ma cambia solo se i nuovi componenti hanno caratteristiche migliori, perfino siti che si divertono a smontare i pc per scoprire cosa c'è dentro e quanto costano al venditore (tipo isupply) non lo sanno, tirano solo a indovinare in base alla sigla dei singoli componenti. In genere le ssd sono Samsung o toshiba
 
Le prime versioni a quanto pare samsung, adesso APple sta usando principalmente i toshiba :sisi: Ovviamente MLC, SLC sono troppo costosi :sisi: Se vuoi più info vai su iFixit :sisi:
 
Grazie mille, come tutti gli appassionati di hardware, insomma vedere e magari acquistare un mac dove solo il 40% so cosa contiene...mmmm non mi lascia tranquillo...

Basti pensare che la cpu all' interno dei mcp 13" con i7 è il penultimo modello dei sandy bridge per portatili il signor i7-2620M per la precisione, dove il trucco sta appunto nei suoi 2,7 ghz per far capire alla gente che ha potenza...mah sarà......

qui potete comparare http://www.intel.com/products/processor/corei7/mobile/index.htm

vabbè che la gestione OSX è un' altra cosa, ma visto che lo pago più o meno 2000 €, vorrei un pò di prestazioni...


Mi trovavo anch' io alla deriva poco tempo fa, ero in cerca di una soluzione per il rendering, ero ideciso tra apple e pc...

Sono contento che questa volta ho potuto scegliere l' hardware adatto alle mie esigenze...grazie al mio 2600k per desktop i miei rendering sono all' estremo della potenza ed è aumentata la mia produttività per risparmio di tempo

Si è gestito da piattaforma winzozz, rimpiango solo questo, ma so solo che non ero così libero di scegliere se avessi optato per apple, e poi per questo tipo di processi non è solo una questione software, ci vuole anche l' hardware...

Poi vabbè al livello soltanto di desktop-user, è un 'altra cosa...sono gusti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top