Specifiche di un NAS

Pubblicità

maxattack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche risorsa per comprendere come funzionae in modo specifico un NAS. Per esempio, mi interessa sapere perchè sono dotati di più interfacce di rete ethernet...

Grazie mille a tutti.... :)

Credo che un NAS abbia più porte ethernet per permettere di archiviare e condividere tra più reti locali diverse... ;)

Ad esempio ho trovato un questo dispositivo...

NAS - Network storage (archiviazione in rete)

StorTrends sta a significare un gruppo di sistemi aperti di storage per NAS con funzione RAID integrata. I sistemi aperti offrono possibilità di backup mediante l'installazione e upgrade di prodotti IT standard. StorTrends 2104 è un prodotto che s'installa mediante "plug&play" non ha bisogno né di tastiera, né di schermo, né di mouse per essere installato (KVM-free), collegabile a una o due reti parallele indipendenti, con uno o più protocolli di rete. Il sistema standard attualmente offre fino ad un TeraByte di registrazione dati per tutti i server e i client della rete. Si apporta un gran flusso di dati alla rete. Il data management avviene tramite un navigatore Web con una consolle di rete mediante l'uso di strutture preesistenti, come ad esempio ACL, ADS, DHCP, ecc. e tramite l'importazione e la libera configurazione di liste e diritti d'accesso.

- 1 amministratore di archivi (filer) per tutti i protocolli di LAN
- 1 unità per intallazione in rack
- 1 TeraByte plus di capacità
- Ethernet di 2 gigabyte
- 2 slots PCI
- Memoria primaria fino a 3 gigabyte
- Velocità CPU fino a 3 GHz

ho trovato questo su:
http://www.datoptic.com/cgi-bin/web.cgi?product=NAS-Pro&detail=yes

Configurable Gigabit Ethernet Ports
  • Stand Alone: Each GigaBit Ethernet port is configured as an independent port (different IP)
  • Fault Tolerance: Use LAN2 to take over LAN1 if LAN1 is failed to connect to the network, this feature ensure the availability to the network
  • Load BalancingTO increase the network bandwidths by allowing transmission to multiple destination addresse using both LAN1 and LAN2. If the traffic of other LAN port starts to get congestion, requested are then forward to the other LAN port with more capacity until the traffic of both LAN ports start balancing. This mode also incorporates Fault Tolerance protection.
    Note:Only LAN1 port receives incoming traffic.
  • Link aggregation Combine both LAN1 and LAN2 into a single channel, single MAC address to provide greater bandwidth.
    Note It must be use with a network switch having the Link Aggregation or Trunking function.
.....:ok:

Interessante... soprattutto la configurazione che permette di inviare il carico separatamente verso due destinazioni... :D
Non ne avevo mai sentito parlare... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro