Speaker Bookshelf per musica e film?

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, ho cambiato recentemente l'arredamento in camera mia e ora ho più spazio per mettere delle casse. Il problema principale, però, è l'altezza, che dovrebbe essere 20cm o poco più, perchè se no andrebbero a sovrapporsi allo schermo della tv... (Se non c'è alternativa, potrei modificare il mobile per permettere l'uso di casse più alte.)

Le casse verrebbero collegate all'integrata del pc (ho intenzione di acquistare un fiio e10k a natale o più avanti un O2+Odac, ma ci vorrei collegare le cuffie).
Non ho esigenze ne aspettative particolari, se non il fatto che mi piacciono i bassi, comunque, qualsiasi cosa sarà sicuramente meglio del 2.1 che avevo prima.
Non mi serve l'alta fedeltà dei monitor da studio, vorrei un suono bello all'ascolto anche se non è lineare al 100%.
La cosa che mi darebbe più fastidio sarebbe un eventuale ronzio di fondo.

Avete consigli?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

EDIT:
Le casse mi servirebbero attive, budget di circa 100€ (potrei spendere qualcosina in più, se davvero ne valesse la pena)

Ultima modifica:
Quelle Pioneer sono passive, prima di collegarle all'integrata del pc devono poter suonare, quindi serve anche un amplificatore.
Detto ciò le vuoi attive o passive? Il budget? Mancano molte informazioni.

Quelle Pioneer sono passive, prima di collegarle all'integrata del pc devono poter suonare, quindi serve anche un amplificatore.
Detto ciò le vuoi attive o passive? Il budget? Mancano molte informazioni.
Ciao, grazie per la risposta, non avevo notato fossero passive, e nella review che ho guardato non ne facevano menzione...
In effetti a dire il vero mi servirebbero attive perchè non ho un amplificatore esterno.
Il budget sarebbe di circa 100€, ovviamente se riesco a spendere meno non mi offendo, ma se ne vale la pena posso anche sborsare qualcosina in più.
Grazie per avermi fatto notare queste mancanze, le aggiungo anche al post principale!

Ultima modifica:
Per 100€ la risposta secca era Edifier R1900, ma sono introvabili...Ci sono le 1280T...Oppure i monitor di Alesis, M-Audio su strumentumusicalitopmix...100€ è una cifra basse, ma almeno non ti ritrovi con le casse del supermercato (Creative e Logitech). Oppure ci sono le Cro Kraft passive con il loro amplificatore che hanno riscosso un discreto successo.

Per 100€ la risposta secca era Edifier R1900, ma sono introvabili...Ci sono le 1280T...Oppure i monitor di Alesis, M-Audio su strumentumusicalitopmix...100€ è una cifra basse, ma almeno non ti ritrovi con le casse del supermercato (Creative e Logitech). Oppure ci sono le Cro Kraft passive con il loro amplificatore che hanno riscosso un discreto successo.

Avevo dato un'occhiata alle kro craft in effetti, ma mi scoccia spendere anche per l'amplificatore per il quale ci sarebbero anche altri cavi in giro (ed è pure bruttino)...
Guardando un po in giro, mi ero proprio interessato alle 1280t e alle 1600tiii, cosa cambia tra le due da far costare di più le seconde?
Hai detto che 100€ è un prezzo base, c'è niente sotto i 200€ che faccia la differenza rispetto alle 1280t?

Come mai non sento mai consigliare marche come yamaha, JBL o wharfedale? Alcuni ne parlano bene, e sono anche un po più facili da reperire, non sono buone qualità/prezzo?
Ho trovato per esempio le wharfedale q1 a 140€, le POLK AUDIO M 10 a 110€ e le WHARFEDALE DIAMOND 10.0 a 150€, non ho idea di come suonino, ma so che le queste marche sono abbastanza famose, avete consigli?

Sono passive. Vanno bene per quello che costano.
Scusa, sono proprio ciecato, le passive non mi interessano...

Si torna alla domanda di prima, cambia molto dalle 1280t alle 1600tiii?
Le
1280t sono calate di 10€ su amazon, potrei farci un pensierino, ma se le 1600tiii sono molto meglio vado di quelle, tu che dici?

P.S.
Si adattano bene ad un subwoofer come l'empire sw2? (Magari per un futuro upgrade)

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up, prima che scada l'offerta please! :help:

Ultima modifica:
Scusa, sono proprio ciecato, le passive non mi interessano...

Si torna alla domanda di prima, cambia molto dalle 1280t alle 1600tiii?
Le
1280t sono calate di 10€ su amazon, potrei farci un pensierino, ma se le 1600tiii sono molto meglio vado di quelle, tu che dici?

P.S.
Si adattano bene ad un subwoofer come l'empire sw2? (Magari per un futuro upgrade)

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up, prima che scada l'offerta please! :help:
Il sub empire è apprezzato dai possessori di questo forum, io personalmente non l'ho mai sentito, ma è consigliato. Era un po' che non si vedeva in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro