Spazio su C esaurito

Pubblicità

Potato

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera,

sul mio computer fisso (Acer Aspire SA90-AB72 con SO Windows XP) ci sono due hard disk fisici. Il primo è partizionato a sua volta in C (dove risiede il so) e in I. Il secondo è denominato E e non è una partizione, ma un vero e proprio disco fisso (sarebbe il disco fisso del vecchio computer di famiglia che è stato attaccato a questo computer all'interno del case non so in quale maniera :patpat:).
All'accensione, ultimamente il sistema operativo mi dice che C è pieno. Effettivamente, controllando le proprietà, esso risulta pieno. Ho eliminato un po' di cose inutili, liberando così poco più di un giga.
La mia domanda è la seguente:
Quando si riempirà nuovamente, il so capirà in automatico che dovrà andare a scrivere in E o in I, oppure devo dirglielo io in qualche modo??:grat:

In futuro quando scarichi qualcosa o salvi un file seleziona E:, stessa cosa per installare un gioco o un programma.
Altrimenti se hai video o foto o cose che puoi spostare spostali in E:

Non penso sia così facile! Non sempre c'è la possibilità di scegliere il percorso in cui salvare il programma. Molto spesso vengono installati in automatico in C. Per esempio, ho provato con un programma a caso: adwCleaner. L'ho scaricato. Ho cliccato sull'exe e a quel punto si è installato in automatico in C senza domandarmi dove volessi installarlo.

In molti programmi per poter scegliere il percorso bisogna selezionare Installazione personalizzata/per utenti esperti... però finché si tratta di programmi così semplici da pochi mb non ha senso installare sull'altra partizione e programmi pesanti o giochi ti chiedono il 99% delle volte dove installare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro