Spazio Occupato su HD in seguito a trasferimento file

Pubblicità

ichigo79

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Buongiorno,


ho un pc desktop con windows 10 installato su un ssd e collegato con un altro hard disk interno di tipo meccanico 3,5 che utilizzo come partizione secondaria per i dati. Da qualche giorno, spostare file è diventato abbastanza macchinoso in quanto ci mette molto perchè inizia a fare un calcolo conteggiando l'intero peso dei file da trasferire. Come se non bastasse da ieri, quando ho provato a passare circa 100 giga di video in numerosi file, ad esempio serie tv da 200 episodi e video anche di dimensione superiore ai 3 gb (serie tv e film) i 2 hard disk hanno iniziato a rienpirsi più dell'effettivo spazio occupato. Mentre riavviando e cancellando i file sono riuscito arisolvere il problema sull'ssd principale, sull'altro mi trovo in questa situazione: Spazio occupato dai file 309 gb, spazio dell'hard disk 465gb, spazio libero sull'hd 47 gb. Inoltre ho notato che sull'ssd ieri sera lo spazio libero era 156gb e stamattina invece 154gb. Aggiungo che ho fatto delle scansioni con superantispyware, miscrosoft safety tool, e avast e il risultato è stato 0 minacce.
Aggiungo che spesso le operazioni si sono bloccate e il pc si è oscurato ricaricando poi subito il desktop eche anche nell'Archiviazione di windows mi porta 119 gb occupati ma poi il dettaglio è solo di pochi giga.
Ho già provato a eliminare i file da temp, e il chkdsk oltre che a eliminare i punti di rispristino. Non sò se può esserci stato una inconsapevole riattivazione dell'ibernazione e non so se quest'ultimo aspetto possa riguardare anche il secondo hd.

Ringrazio già da adesso chi vorrà aiutarmi.
Saluti
 
Ultima modifica:
Scarica Crystaldiskinfo e posta i dati SMART di entrambi i dischi, intanto verificherei lo stato di salute del disco meccanico.

Per trasferimenti di grosse quantità di dati, ti consiglio di usare questo programma, che è meglio della copia di windows
 
Scarica Crystaldiskinfo e posta i dati SMART di entrambi i dischi, intanto verificherei lo stato di salute del disco meccanico.

Per trasferimenti di grosse quantità di dati, ti consiglio di usare questo programma, che è meglio della copia di windows
ti ringrazio.
 
Scarica Crystaldiskinfo e posta i dati SMART di entrambi i dischi, intanto verificherei lo stato di salute del disco meccanico.

Per trasferimenti di grosse quantità di dati, ti consiglio di usare questo programma, che è meglio della copia di windows
In allegato il report di crystaldiskinfo di entrambi gli hd più l'archiviaziomne di win dolws da dove potete vedere che lo spazio occupato è 111 gb ma poi in realtà nel dettaglio è molto meno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse ho beccato dov'è il problema ma non sò di cosa si tratti.posto gli screen
 

Allegati

  • 1 hd 3,5.webp
    1 hd 3,5.webp
    88.5 KB · Visualizzazioni: 10
  • 1 ssd.webp
    1 ssd.webp
    89.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • 2 hd 3,5.webp
    2 hd 3,5.webp
    89.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2 ssd.webp
    2 ssd.webp
    88.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • archiviazione hd 33,5.webp
    archiviazione hd 33,5.webp
    40.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • 1.webp
    1.webp
    51.6 KB · Visualizzazioni: 11
  • 2.webp
    2.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • 3.webp
    3.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Ho inoltre scoperto che c'entra in qualhe modo neu shield data sentinel fre ch ho installato sul mio pc e ne quale avevo agginto l'hd meccanico per la protezione dai ramsomware...adesso l'ho tolto ma lo spazio resta comunque occupato
 
Vedi che hai 100GB per il System Volume Information. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema sui dischi che non sono C:
 
Cancella a mano il contenuto di System Volume Information, Al massimo perdi i punti di ripristino e le shadow copy
 
Cancella a mano il contenuto di System Volume Information, Al massimo perdi i punti di ripristino e le shadow copy
Buongiorno, ho capit oche il problema è stato creato da Neushield Sentinel...ho già provato a eliminare alcuni di questi file con glary utilities ma lo spazio resta sempre uguale...inoltre non sò se sia possibile eliminare system volume information
 
Questo Neushield l'hai disinstallato? Non è che tra le opzioni di disinstallazione c'era quello di cancellare le copie di backup?
Prova a reinstallarlo e ravanarci dentro che ci sarà un modo per fargli togliere tutto.
 
Questo Neushield l'hai disinstallato? Non è che tra le opzioni di disinstallazione c'era quello di cancellare le copie di backup?
Prova a reinstallarlo e ravanarci dentro che ci sarà un modo per fargli togliere tutto.
purtroppo l'ho disinstallato con revo ma non è possibile disinstallarlo completamente infatti si può ancora avviare...facendo una ricerca con glary utilities mi trova i file che ha creato, ne ho tolto 3 o 4 ma lo spazio resta sempre lo stesso...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top