PROBLEMA spazio occupato rilevato diverso da effettiva grandezza di file e cartelle

Pubblicità

Eberk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
per farla breve il mio hard disk da 1TB caviar black (partizionato in due parti da 500 gb, cioè C e D) mi rileva come se in C: dove ho sistema operativo e programmi vari occupassi 450 GB, quando in realtà ne occupo 220... D:
Ho provato utilities come ShowMan ma anche queste non ritornano nulla di diverso, allego uno screen.

Mi riallaccio all'unica discussione simile che ho trovato, anche se di un anno fa ( http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/362405-spazio-disponibile-hard-disk-errata.html ) in cui l'unica soluzione sembrava il formattone... devo chiedere a babbo natale quando viene di formattarmi C?

C'è qualche altra soluzione?

Grazie!

Prova a disattivare il ripristino di sistema, ibernazione ed a spostare il file di pagina sul unità d: (se non sai come fare cerca tra i consigli di Tom hardware che ho in firma, anche se pensi per gli SSD non hanno particolari controindicazioni anche con dischi magnetici)... una volta fatto controlla ancora lo spazio vuoto e, quindi, riattiva quelli che hai disattivato (come scritto prima sono consigli per SSD, con normali dischi possono causare cali di prestazioni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro