DOMANDA Spazio FTP in casa. Come fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neo_999

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
50
Salve.

Avete presente lo spazio ftp di altervista?

Dove si possono caricare file ecc?

Se lo faccio con dropbox cambia l'estensione.

Come posso creare uno spazio ftp a cui accedere stesso sul mio pc in modo semplice?

Tipo come la cartella di dropbox in documenti (in cui basta trascinare il file dentro per averlo on line)

Grazie.

Salve.

Avete presente lo spazio ftp di altervista?

Dove si possono caricare file ecc?

Se lo faccio con dropbox cambia l'estensione.

Come posso creare uno spazio ftp a cui accedere stesso sul mio pc in modo semplice?

Tipo come la cartella di dropbox in documenti (in cui basta trascinare il file dentro per averlo on line)

Grazie.

ciao neo... scusa ma non si é capito niente....

tu vuoi avere dei files sul tuo pc da cui si puó accedere da internet da remoto?? quello??

ciao neo... scusa ma non si é capito niente....

tu vuoi avere dei files sul tuo pc da cui si puó accedere da internet da remoto?? quello??

hai presente lo spazio FTP di un sito iternet?

vorrei crearlo a casa, senza avere un sito internet

hai presente lo spazio FTP di un sito iternet?

vorrei crearlo a casa, senza avere un sito internet

certo che si puó fare!!

il sito internet diventa il tuo pc!!!

ovviamente hai due limitazioni

1 - il tuo pc deve essere sempre acceso

2 - scordati le velocitá di mega e mediafire perché la tua linea di casa fa schifo in confronto. tu hai un upload di 50k quindi se scarichi da remoto andrá pianissimo mentre se invii giá meglio.

e quindi non é che puoi servire molti utenti contemporaneamente...

per farlo devi installare un piccolo server ftp come filezilla server...

butta un okkio qui

Guida completa: come predisporre un server FTP sul proprio PC [MegaLab.it]

e poi per accedere ti serve un client ftp come cute ftp...

ma quello credo che tu lo sappia

Aggiungo inoltre che a livello di sicurezza avere il PC sempre acceso con l'FTP aperto verso l'esterno può essere poco sicuro. Una soluzione potrebbe essere un piccolo
NAS, che almeno é già configurato ed espone ed almeno espone solo quelli che ha sui suoi dischi.
Secondo me la cosa migliore sarebbe un servizio come dropbox, non lavora in FTP però avresti una maggiore sicurezza e velocità di scaricamento. Non ho capito cosa intendi dicendo che ti cambia i nomi.

Sisi infatti avevo pensato al nas. Se trovo qualcosa di economico lo prendo. Consigli?

Grazie a tutti

Io ho da ormai 7/8 anni un Synology e mi sono trovato bene, ha il servizio ftp che però non ho mai usato. Ho letto di qualche bug di sicurezza nel firmware proprio per i servizi aperti verso l'esterno. Immagino ormai siano risolti ma conviene verificare

Aggiungo inoltre che a livello di sicurezza avere il PC sempre acceso con l'FTP aperto verso l'esterno può essere poco sicuro. Una soluzione potrebbe essere un piccolo
NAS, che almeno é già configurato ed espone ed almeno espone solo quelli che ha sui suoi dischi.
Secondo me la cosa migliore sarebbe un servizio come dropbox, non lavora in FTP però avresti una maggiore sicurezza e velocità di scaricamento. Non ho capito cosa intendi dicendo che ti cambia i nomi.

anzi ... altra aggiunta... dimenticavo inoltre che se lo usi solo per te stesso ok.

se invece vuoi fare collegare altri ricorda che tu non hai ip fisso come i siti veri. ogni volta che riavvii il modem o cade la linea l´ip cambia e devi trovare il modo di farlo sapere a tutti ogni volta...

anche li ci sono dei siti che lo fanno... questo vale comunque anche per il nas...

il nostro ip non é fisso...

insomma la cosa richiede un minimo di sbattito... ;)

No no. Servirebbe solo a me!!!

Sia da ulteriore archivio e copia backup del contenuto del pc. Ho già tutto su hard disk esterno. Ma non fa male averne altre 2 copie sul nas.

E a volte avrei bisogno di file in ftp.

Ho visto il dlink dns 320l

Ma non so se sia anche FTP

Alcuni hanno avuto problemi col fw che ha reso impossibile recupero dei dati.

Però costa 65€ (senza i due hard disk che non vengono forniti)

Io avevo preso il nas anni fa con intenzioni simili... ora mi trovo meglio con Dropbox, ho 1 TB di spazio, il download 10 volte più rapido di quello che avrei da un ftp casalingo, non devo lasciare niente acceso 24/24. L'utilità dell'ftp la vedo solo se hai bisogno di permettere l'accesso a terzi via appunto ftp per ragioni di software utilizzati

Avevo pensato a dropbox. Ma per il costo che ha mensile, avrei preferito pagare una tantum.

Come mai è lento? Anche con connessioni vdsl "fibra"?

Anche lo streaming dei contenuti risulta lento?

Sulle velocità delle connessioni verso l'esterno, all'infuori delle lente ADSL Telecom, non sono ferrato, sicuramente @zultan ne sa di più

Sulle velocità delle connessioni verso l'esterno, all'infuori delle lente ADSL Telecom, non sono ferrato, sicuramente @zultan ne sa di più

mah io purtroppo la fibra non l´ho mai avuta... telecom dichiara fino a 30mb in download e 3mb in upload... quindi 3mb in download e 300k in upload...

andrebbe giá meglio

certo non é mega o youtube... il problema é quel "fino a" che é sempre una incognita...

dipende anche dalla mole di dati che devi movimentare ogni volta. se si tratta di piccole cose la velocitá diventa relativa. ovviamente se sono iso da 4,5 gb... :utonto:

per il discorso di prima invece a me non piacerebbe avere i miei dati salvati su un server chissá dove....

saró all´antica :D

Ultima modifica:
Poi vuoi mettere poter avere tutto in streaming a casa su tv ecc

Oppure con un tasto fare una doppia copia di backup
Su secondo hard disk :)

Devo solo trovare un buon NAS ftp

Fibra

cfdefde3d1239b22e576e86076756d39.jpg

Sul l'avere le cose salvate in giro per il mondo effettivamente è ragionevole farsi qualche problema. Io oggi non riuscirei più a lavorare senza Dropbox, ho tutto li, avere sempre ogni cosa sincronizzata su diverse macchine collocate in posti diversi, poter recuperare le versioni precedenti dei files, condividere con altri intere cartelle o singoli files con un paio di click non sarebbe fattibile con un ftp (non così semplicemente). Chiaramente ci sono dei rischi ma, sperando di non essere smentito, penso siano inferiori rispetto ai vantaggi.
Occhio anche ai mas troppo economici, rischiano di andare in difficoltà in fretta e divengono poco stabili. Ho anche un WD Mybook pagato qualche anno fa credo suo 100/150 € ma il vecchio Synology 207+ è un altro pianeta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro