RISOLTO Spazio diverso tra le icone e i margini superiori e inferiori del desktop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oceanic

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Ho un Dell Inspiron 16 5620 con Windows 11 Home 64 bit.
Ho un problema di poco conto, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e se si può risolvere perché non farlo?
Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo, le icone del desktop risultano molto vicine al margine superiore dello schermo, mentre la loro distanza dal margine inferiore è aumentata, cioè lo spazio tra il bordo dello schermo e la riga più alta di icone è di un paio di millimetri, mentre quello tra la riga più bassa di icone e la barra delle applicazioni è di un centimetro buono. E' possibile pareggiare le due distanze?

Ho un Dell Inspiron 16 5620 con Windows 11 Home 64 bit.
Ho un problema di poco conto, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e se si può risolvere perché non farlo?
Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo, le icone del desktop risultano molto vicine al margine superiore dello schermo, mentre la loro distanza dal margine inferiore è aumentata, cioè lo spazio tra il bordo dello schermo e la riga più alta di icone è di un paio di millimetri, mentre quello tra la riga più bassa di icone e la barra delle applicazioni è di un centimetro buono. E' possibile pareggiare le due distanze?
Dovrebbe essere così da sempre, la differenza la fa la dimensione delle icone che puoi selezionare premendo il tasto destro del mouse sul desktop.

Anziché lasciare più spazio in basso, però, potrebbero distribuirlo equamente tra le righe di icone, spaziandole appena di più (cosa che sarebbe possibile fare dispondeno le icone, per così dire, a mano libera, ma non allineandole alla griglia).
Non avevo notato precedentemente che ci fosse più spazio in basso, pur avendo sempre mantenuto una dimensione media delle icone stesse.
Grazie mille

Probabilmente il desktop ti sembra strano perchè in Windows 11 hanno aumentato l'altezza della barra delle applicazioni quindi penso che le icone si dispongono diversamente
Su Windows 7 c'è un'opzione per modificare la spaziatura delle icone, ma da Windows 8 in poi l'hanno tolta. Puoi comunque farlo dal registro
La guida è per Windows 10 ma dovrebbe andare anche su Windows 11. Prima di fare modifiche segnati i valori predefiniti così se vuoi rimetterlo come era prima lo puoi fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro