PROBLEMA spazio diminuisce dopo pulizia

Pubblicità

darthwalter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, ho Windows 7 sul computer di casa installato su un HD SSD ripartizionato con la partizione di sistema di 40gb circa. Ho libero 1.2 gb di spazio, provo a fare una pulizia disco con lo strumento di windows, mi trova 5 gb di file alla voce "pulizia di Windows update" che spunto per farglieli eliminare, avvio poi la pulizia.....finisce la pulizia e se vado nelle proprietà di "C:" mi da 1 gb libero (quindi meno di quando ho fatto la prima scansione), dopodichè se riavvio la pulizia disco.......CONTINUA A DARMI I 5GB di "pulizia di Windows update".
Come posso risolvere (anche manualmente se sapessi dove sono questi file) per guadagnare quel po' di spazio che mi serve?
Grazie per la disponibilità.

Buonasera, ho Windows 7 sul computer di casa installato su un HD SSD ripartizionato con la partizione di sistema di 40gb circa. Ho libero 1.2 gb di spazio, provo a fare una pulizia disco con lo strumento di windows, mi trova 5 gb di file alla voce "pulizia di Windows update" che spunto per farglieli eliminare, avvio poi la pulizia.....finisce la pulizia e se vado nelle proprietà di "C:" mi da 1 gb libero (quindi meno di quando ho fatto la prima scansione), dopodichè se riavvio la pulizia disco.......CONTINUA A DARMI I 5GB di "pulizia di Windows update".
Come posso risolvere (anche manualmente se sapessi dove sono questi file) per guadagnare quel po' di spazio che mi serve?
Grazie per la disponibilità.
Perchè non hai abbastanza spazio per cancellarli.
Togli ibernazione/fastboot dal prompt(admin):
powercfg -h off
net stop wuauserv
rename c:\windows\SoftwareDistribution softwaredistribution.old
net start wuauserv
esci e riavvia.
Controlla alla fine che ci sia una nuova cartella(software distribution) da 1,5mb più o meno ricreata
ed elimina con shift + canc quella .old.

Ultima modifica:
A volte non te li fa cancellare finchè non sono installati (parlo degli update del sistema operativo).
La cartella è in Windows naturalmente e si chiama "SoftwareDistribution"
Prima di cancellare i file (che ti permette di cancellare... o meglio spostarli provvisoriamente su una chiavetta usb ...casomai crea problemi li rimetti dove stanno), occorre che disattivi i relativi servizi di agg windows ...apri il prompt dei comandi (come amministratore) e dai in ordine i comandi:

net stop bits
invio
net stop wuauserv
invio

Poi procedi a fare un taglia/incolla del contenuto della cartella (che conterrà ca 5GB).

Una volta fatto riavvi e ti ritrovi al punto zero con gli update OS in sospeso.

Buongiorno, allora: ho seguito tutti e due i consigli, la cartella SoftwareDistribution era "solo" di 1.4 gb, comunque l'ho cancellata, poi ho riavviato, poi ho stoppato quei servizi (ma a quel punto non avevo nessuna cartella per fare taglia/incolla; comunque avevo alla fine 2gb (o poco più) di spazio libero; rifaccio pulizia disco, mi trova ANCORA 5 GB di "pulizia di windows update", finisco la procedura di pulizia disco......spazio su C: 1.5 gb!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi quanto è frustrante sta cosa :(

La cartella non era da cancellare... ti ho scritto di spostare il contenuto e sono stato chiaro nel come e quando.

CCleaner l'hai usato fleggando un po tutte le opzioni?

upload_2017-12-19_17-31-42.webp

ok, che l'abbia cancellata, o abbia "tagliato/incollato" da un'altra parte il contenuto, per quel poco che capisco di informatica..........è la stessa cosa, anche perchè come detto da LIONX08 la cartella l'ha ricreata automaticamente da 14 Mb circa. Quello che mi domando è (a parte il fatto che non mi cancella quello che trova ovviamente): perchè "pulizia disco" mi trova 5 Gb di file che sarebbero dovuti essere SOLO 1,4 Gb? Potrebbe essere che non stiamo parlando della stessa cosa? E se anche fosse: Perchè prima di una "pulizia disco" ho libero 1.2 Gb........dopo ne ho 940 Mb liberi?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro