PROBLEMA Spazio che diminuisce senza motivo. :(

Pubblicità

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
75
Buongiorno a tutti, ho un problema colmio notebook,
Ero arrivato ad avere solo un gb dimemoria disponibile, solo che dopo le continue segnalazioni di Windows, decisidi disinstallare un gioco che aveva 14 gb di disco occupato.
Disinstallato il gioco però, all’iniziomi sono subito trovato con poco più di 14 gb liberi, mentre al riavviosuccessivo sono sceso senza far nulla a poco più di 9 gb, ed ora sono scesointorno ai 7 gb. Da che può dipendere (che il pc stesse usando come memoriaanche i 6 gb di ram ed ora che non servono più se li sia “ripresi indietro”)?
Grazie 1000 in anticipo.

Buongiorno a tutti, ho un problema colmio notebook,
Ero arrivato ad avere solo un gb dimemoria disponibile, solo che dopo le continue segnalazioni di Windows, decisidi disinstallare un gioco che aveva 14 gb di disco occupato.
Disinstallato il gioco però, all’iniziomi sono subito trovato con poco più di 14 gb liberi, mentre al riavviosuccessivo sono sceso senza far nulla a poco più di 9 gb, ed ora sono scesointorno ai 7 gb. Da che può dipendere (che il pc stesse usando come memoriaanche i 6 gb di ram ed ora che non servono più se li sia “ripresi indietro”)?
Grazie 1000 in anticipo.

ciao dai una guardata qui http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html ... ma non specifichi che sistema operativo stai usando sei rimasto troppo generico

@FabioCesareAugusto Mh non so tiro ad indovinare : hai la creazione automatica dei punti di ripristino a cui hai dedicato molto spazio ?

Ultima modifica da un moderatore:
@FabioCesareAugusto Mh non so tiro ad indovinare : hai la creazione automatica dei punti di ripristino a cui hai dedicato molto spazio ?

NO, crea punti di ripristino solo durante gli update di Windows. Io pensavo che il pc in passato avesse usato i 6gb di ram come moria fisica e quindi si spiegava il passaggio dai 13/14 gb liberi ai 7/8 attuali.

NO, crea punti di ripristino solo durante gli update di Windows. Io pensavo che il pc in passato avesse usato i 6gb di ram come moria fisica e quindi si spiegava il passaggio dai 13/14 gb liberi ai 7/8 attuali.

il file di paging usa la stessa quantità di ram del sistema circa 6gb quindi si se disattivi il file di paging avrai altri 6gb liberi e se disattivi l'ibernazione sono altri gb liberi

il file di paging usa la stessa quantità di ram del sistema circa 6gb quindi si se disattivi il file di paging avrai altri 6gb liberi e se disattivi l'ibernazione sono altri gb liberi

Capisco. Vabbè, tutto spiegato allora. Meglio tenermi allora i 6 gb liberi di ram e 6/7 liberi di hard disk che tenermi occupato anche la ram.

Nuovo problema. :( Questo h.d. NON lo capisco più. :( Ho disinstallato altri programmi e giochi arrivando quasi a 12 gb, ma nel giro di qualche giorno sono tornato a quasi 7 gb. :( Ma che cavolo gli prende ora? :( Help me. :(

Io una volta avevo sto problema con l'iPhone , poi non so come risolsi.

può essere che semplicemente calcola male lo spaZio?
O si sta rompendo e allora si può fare un test con crystaldiskinfo ?

io scarico sempre la standard portable. ma guarda che ho sparato a caso (certo una analisi del disco non ti fa male,magari scopri per caso che è quasi da buttare cmq)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro