Sparito l'audio con nuova scheda video

Pubblicità

luplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato post in primis sennò cominciamo già bene :asd:
Vi espongo il mio problema: ho recentemente cambiato scheda grafica perchè la vecchia non funzionava più, e l'ho sostituita con la GeForce GT430-OEM GeForce GT430 - OEM che presenta le uscite vga-hdmi-dvi e tramite il cavo vga è collegata al monitor (ingresso vga-scart-rca-s.video-cuffie-audio jack 3,5mm). Il problema è che da allora non sento più l'audio, il quale è collegato tramite Jack 3,5mm alle casse e sub sulla scheda audio integrata della scheda madre... se spengo il pc, tolgo la scheda video geforce, e lo ricollego sull'integrata vga della scheda madre l'audio si sente...
Leggendo sulle specifiche tecniche noto la dicitura Ingresso audio per HDMI Internal e credo che l'uscita audio passi per l'hdmi... è così...?
esiste un modo semplice, che ne so un cavo, un adattatore, qualcosa a basso costo per riavere l'audio...? oppure è semplicemente un problema di driver...? sistema operativo Vista 32 Bit, scheda madre Asus P5PL-LE...
In basso a dx, se clicco sull'icona del volume e metto dispositivi di riproduzione, gli altoparlanti non ci sono per poterli configurare e ho solo 4 dispositi digitali di output HDMI perfettamente funzionanti edattivi dalla quale non si sente un bel nulla...
Aiuto rivoglio l'audioooooooooooooooooooo vi pregoooo:inchino:

vai in gestione periferiche e disabiliti la scheda audio integrata della scheda video (per l'hdmi, di solito c'è una scheda audio dedicata sulla scheda video.)..poi nelle impostazioni dell'audio selezioni la scheda audio della scheda madre come predefinita. e dovrebbe funzionare tutto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro