Sparito hd da risorse del computer

Pubblicità

robylo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti...io ho un hd wd da 80 sata e un hd maxtor da 300 pata...il problema è che qlc giorno fa inspiegabilmete il mio hd maxtor è sparito da risorse del computer...nn poxo + accedere al mio hd...la cosa che nn capisco è che qnd lo accendo sulla schermata iniziale c'è il nome dell hd quindi me lo legge...inoltre sono andato in gestione periferiche, unità discoe anke li lo vede dicendo ke l'hardware funziona perfettamente...grazie anticipato a ki m darà una mano...

Hai provato a vedere se il disco è ben collegato e se non si sono allentati i cavi? :boh:

Inoltre prova a cambiare il cavo dati... :sisi: ;)

ciaoo

ciao...ho provato a cambiare il mio cavo dati con un altro del mio vecchio pc ma il problema nn s è risolto e nn so cosa fare...please aiutatemi!!!!:help: :help: :help:

ok ho usato powermax...gli ho fatto fare tt i test e me li passa tutti...quindi l'hardware va bene..giusto???:boh:
nn ditemi che devo formattare cn powermax??!!!?!?!:cav: :nunu:
fatemi sapere...

Puoi controllare se è nascosto. Usa Tweak UI, verificando alla voce My Computer, Drives.

sei fornito di un buon antivirus e firewall?
xke ho sentito e letto su altri forum di alcuni virus che si divertono a fare scherzetti simili tipo far scomparire icone o cose del genere...potresti provare un bel "ripristino configurazione di sistema" da accessori --> utilità di sistema e setti come data di ripristinoun giorno prima che avessi problemi!
NB raccomando un bel backup dei dati scaricati o raccolti nel frattempo xke il pc si ripristina esattamente (o quasi) a quel giorno e potresti perdere i dati accumulati da quella data ;):chupachup :sisi:

allora per quanto riguarda tweak ui premetto che è la prima volta che lo uso...cmq in my computer->drivers sonpo elencate tt le lettere dalla a alla z
e sono tutte selezionate...inoltre a parte le lettere a(floppy),c(partizione primaria del mio disco sata),d(partizione secondaria o unità logica del disco sata)ed f(masterizatore dvd) tuttel le lettere hanno un punto di domanda rosso...t posto un immagine...

lupo4ever ha detto:
sei fornito di un buon antivirus e firewall?
xke ho sentito e letto su altri forum di alcuni virus che si divertono a fare scherzetti simili tipo far scomparire icone o cose del genere...potresti provare un bel "ripristino configurazione di sistema" da accessori --> utilità di sistema e setti come data di ripristinoun giorno prima che avessi problemi!
NB raccomando un bel backup dei dati scaricati o raccolti nel frattempo xke il pc si ripristina esattamente (o quasi) a quel giorno e potresti perdere i dati accumulati da quella data ;):chupachup :sisi:

come antivirus uso ewido e come firewall uso quello di windows...ho provato anke a fare un ripristino ma ninte e sn tornato ad oggi....ho provato a fare anke qlc scansione cn adaware,spybot,regcleaner e ho eliminato gli elementi che hanno trovato...

vedi che ewido e solo antimalware...dai virus nn sei mprotetto!!! e poi scarica un qualsiasi altro firewall anche free che quello di windows e acqua fresca ormai...;)

Controlla nel registro di configurazione (clic su start, esegui, digita regedit, ok) se è presente nella chiave

Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

il valore dword NoDrives

In caso affermativo, elimina il valore (clic destro, elimina) e riavvia il computer.

ok credo proprio che sia il terzo elemento...volevo una conferma però prima di fare qualche cavolata...ti posto l'immagine del registro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro