Sparite cornici finestre!

Pubblicità

Daniele Sconda

Utente Attivo
Messaggi
298
Reazioni
3
Punteggio
38
Stamattina ho acceso il mio portatile con su installato Ubuntu 10.04 e ho notato che le cornici sulle finestre sono sparite! Cosa devo fare per riportare tutto a posto? Grazie!
 
fatto ma non succede niente comunque per gli effetti uso compiz-fusion


EDIT: ho ricontrollato e le cornici sono riapparse, sicuramente per merito del coniglio di Glider
 
prova a disabilitare compiz, o come si faceva un tempo
Codice:
metacity --replace

oppure da preferenze--->aspetto e togli gli effetti visivi
 
vai su sistema > preferenze > aspetto

spostati nella schermata degli effetti grafici e switcha da normale (o superiore) a nessuno o viceversa. Le cornici riappariranno e potrai applicare.

C'è un bug su compiz che talvolta all'avvio fa sballare le finestre, in questa maniera in pratica fai ripartire compiz.


Io ancora non ho capito quando è perchè si verifica, ma pare che su alcune configurazioni succede più sesso, che su altre (sul pc con scheda video mi succedeva speso, così ho lasciato gli effetti su nessuno e ciao... però vorrei capire come eliminare il problema del tutto anche io.. penso che investigherò).
 
EDIT: ho ricontrollato e le cornici sono riapparse, sicuramente per merito del coniglio di Glider

Hey, ma quale coniglio??:doh:
Quello è Keen commander! :asd::asd:

L'ho sempre detto che il suo coniglio è un figo:sisi:
:asd:
Sicuro! . . . Billy Blaze
1199285494.gif


[...]pare che su alcune configurazioni succede più sesso, che su altre [...]

Già, sarà il fascino del pinguino . . .:)

Comunque, tornando IT, a me succede che Emerald si chiude di colpo appena si seleziona un tema . . però i bordi restano . . .
 
Scusate ho sbagliato volevo scrivere consiglio non coniglio mi sono dimenticato una S scusate! Non volevo certo insultare Glider che mi ha aiutato!
 
Ora controllo!

OT: ho messo la spunta su desktop cubico e ruota cubo però non so come farlo partire!


EDIT: questo è il comando che c'è scritto "gtk-window-decorator --replace"
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top