SP140 vs NF-P14S vs alternative

Pubblicità

DevPre

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve a tutti, come all'amico qua sotto, servono anche a me delle ventole per il mio S340. Mi servirebbero delle ventole semplici, senza led o tamarrate del genere, una via di mezzo tra performance e silenziosità. Attualmente utilizzo quelle in dotazione del s340 (una che estrae dietro e una che immette aria davanti alla gpu) in corredo alla ventola del CM 612s. Sto cercando delle ventole da 14cm da porre in immissione davanti al case che vadano bene anche su un radiatore (Non si sa mai...). Cercando un attimino in giro ho trovato le SP140 e le Noctua Redux NF-P14. Che differenza c'è tra le due? Quale conviene scegliere? Avete alternative?

le redux P14S sono ottime come prezzo-prestazioni, tra le versioni 1200 e 1500 personalmente ti consiglierei più la 1500 (migliori performance e migliore regolazione PWM).

Son tentato di prendere quelle, le prendo col frame o senza (tonde)? Mal che vada le cambio nel caso decida di montare un radiatore/aio se dite che proprio non vanno bene per quello scopo.

Le 140mm sono meno performanti delle 120mm in immissione.
Le Noctua Redux hanno un motore diverso dalle normali Noctua e, considerando il prezzo andrebbero scartate.
Le Corsair SP120 offrono ottime pressioni a discapito dei decibel, le 140mm non si possono guardare...

Mio consiglio punta alle 120mm se ricerchi le vere performance:
-Scythe Grand Flex 2400rpm PWM
Rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Le trovi sulle 12€ su alternate

-Enermax Twister Pressure
Soffrono di picchi di risonanza sui 5 e 9v.
Settandole a valori intermedi: 5.2v ad esempio risolve il problema ;)

-Noctua NF-F12
Leggermente più costose (dipende da voi acquisti), sono un pochino più silenziose ed equilibrate (potrebbero essere usate anche in estrazione) ma per vere pressioni punterei una delle due sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro