Sovrapporre due immagini

Pubblicità

amoanto

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare ad ottenre questo effetto:
ho due foto, un primo piano ed una maschera di carnevale, come posso sovrapporre le due immagine ottenendo un effetto veritiero? ovvero come se la persona in foto indossasse la maschera? Grazie!
 
Esistono molte applicazioni ( a parte il solito costosissimo photoshop) in grado di fare quello che chiedi, ma-almeno quelle che io conosco-sono tutte a pagamento. Te la puoi cavare anche usando il semplice PAINT di windows, ma l'operazione, essendo del tutto manuale e artigianale, richiede un pò di pazienza e precisione.
1)Incolla entrambe le immagini (il primo piano e la maschera) in PAINT(imposta la superficie del layer di dimensioni abbastanza ampie da accogliere entrambe le immagini e consentirne lo spostamento).
2)ridimensiona l'immagine della maschera in modo da poterla adattare alla dimensione del viso dell'altra immagine.
3)Seleziona tramite lo strumento di selezione a mano libera la foto della maschera.
4)ritaglia l'immagine della maschera facendo scorrere il mouse lungo i suoi bordi con la massima precisione possibile(e senza mai staccare il dito dal tasto sinistro).
5)completata l'operazione di "scontornamento", sempre senza lasciare staccare il dito dal tasto sx, trascina l'immagine (ormai separata dal suo sfondo) all'interno dell'immagine del primo piano e sovrapponila al volto.


P.S. Ricordati di cliccare sulla funzione "trasparenza " in Paint. Ciao
klaus123nov09.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top