sovraccarico CPU

Pubblicità

Stefanoccio

Utente Attivo
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi! ho un notebook toshiba 2.4 ghz 512mb ram hd 40 gb! ho un problema che nn riesco a risolvere...nn posso tenere più programmi aperti contemporaneamente ( Zdc++ win media player autocad) ....programmi "pesantucci" che subito la cpu sale al 100 % e la zona dove sono situate le ventole e alimentatore si surriscalda a tal punto da far spegnere il pc? è possibile che l'alimentatore sia andato?? io nn so cosa pensare!! HELP ME PLEASE!
 
Probabilmente la temperatura della CPU arriva ad un livello che mette in allarme la scheda madre e il pc si spenge automaticamente per evitare danni..... :nod:

Controlla la temperatura della CPU con software come Everest o Speedfan.... ;)

Verifica prima il limite che e' impostato dal Bios, magari e' troppo basso...
 
Beh, ma si parla di un portatile... Potrebbe avere problemi di compatibilità nel leggere le temperature... Io penso che sia questione di ventola del procio, o forse di polvere che intesa le entrate dell'aria fresca...

Bisognerebbe pulirlo x me, spiega anche xkè scalda tanto... Cmq fai attenzione... Rischi di danneggiare qlc se non lo rimetti in forma, il calore non è amico dei pc, men che meno dei notebook!
 
risposta

ragazzi ho un intel 2.4 ghz....io il notebook lo tengo un pochino rialzato per far predere quanta piu aria è possibile...! il problema che mi preoccupa di più è che si davvero bollente la zoa vicino le ventole e lo sbocco dell'alimentatore....lo vorrei portare in assistenza toshiba..! che ne dite??? qual'è la tempreratura minima che posso impostare per nn avere problemi di spegnimento automatico???? grazie!!!
 
Stefanoccio ha detto:
ragazzi ho un intel 2.4 ghz....io il notebook lo tengo un pochino rialzato per far predere quanta piu aria è possibile...! il problema che mi preoccupa di più è che si davvero bollente la zoa vicino le ventole e lo sbocco dell'alimentatore....lo vorrei portare in assistenza toshiba..! che ne dite??? qual'è la tempreratura minima che posso impostare per nn avere problemi di spegnimento automatico???? grazie!!!

Ti consiglio di mandarlo in assistenza, questo sì, l'idea di rialzarlo è ottima, in questo modo l'aria fatica meno ad entrare piuttosto che nell'angusto spazietto che rimane sotto. Impostazione della temperatura? Io la lascerei stare...
I notebook sono pc in miniatura, e sono fragili. Soprattutto con le temp. E danneggiare un minimo componente (scheda video, mobo, alimentatore interno) equivale a un salasso x la riparazione... Xkè è tutto integrato, e fin troppo spesso si è costretti a cambiare la mobo in questi casi... Meglio andarci con cautela, ok?;)
 
ragazzi io ho installato everest e sto notando proprio adesso che il pc "bolle" e mi dice che la temp è 26C°....che ne pensate???è possibile che everest abbia settato il limite dopo il quale il pc debba spegnarsi?? il limite pare sia 73 gradi?? è troppo altro???
Ciao!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top