Sovraccarico alimentatore: bruciata ram e scheda video e possibile

Pubblicità

esos31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vi spiego il mio problema per prima cosa vi dico che sono non un esperto nel campo hardware ,la settimana scorsa ho comprato una scheda video piu potente perchè volevo giocare ad arma 3,in fine ho comprato una asus r9 270x da montare sul mio compiuter.
Ho montato la scheda istallato i driver del cd windows 8.1 andava benissimo fino a qui tutto bene , proviamo ad andare a giocare il gioco parte metto la risoluzione al massimo dopo 3 minuti il pc si spegne di botto.Fatto questo come un novellino faccio ripartire il pc dopo 2 minuti riavvio un altra volta il gioco e un altra volta si spegne.da li ho capito che il mio alimentatore da 550w non bastava sono andato a comprare un alimentatore da 800w (non di marca) monto l'alimentatore faccio partire il computer ma il pc mi dice nesun segnale video provo a cambiare la ram sposto i bachi ne levo una ne metto un altrama niente da fare,allora ha capito che avevo fatto i danni rimonto la mia vecchia scheda video ma niente il pc mi dice ancora nessun segnale video, li ho capito che era la ram rotta mettu una veccia ram che avevo in magazzino il pc parte con la vecchia scheda video ma con la nuova scheda asus r9270x non vuole partire.
Pensate che veramete si sia rotta la scheda video, come posso fare a testare se realmente si è bruciata?

No non ho modo di provarla ma comunque ho riportato lalimetatore (cinese) per comprarne uno buono e la scheda la sto spedendo in garanzia, per qaunto riguarda la ram cosa mi dite?

che è strano che si sia rovinata.. ma d'altronde se non funziona c'è poco da fare xD

non so che alimentatore mi propone il negoziante io vorrei un 800 w per stare sul sicuro , fra qualche giorno me lo dira x quanto riguarda la ram penso proprio che in garanzia non me passerebbero.
la schedo video la spedisco domani speriamo bene ......

esos31;3802154[B ha detto:
]non so che alimentatore mi propone il negoziante io vorrei un 800 w per stare sul sicuro , fra qualche giorno me lo dira x quanto riguarda la ram penso proprio che in garanzia non me passerebbero.

:shock: si, magari un itek.. prendi un buon 500W XFX, Seasonic, Thermaltake.. ci sono anche alcuni modelli interessanti Lepa, OCZ, Enermax e Silverstone

non devi vedere il wattaggio, per prima cosa poni l'attenzione sul marchio dell'alimentatore, poi dai un occhiata al wattaggio ;)

Tra l'altro 800 watt sono stra esageranti! Fai uno sli di 780Ti :asd:

In ogni caso guarda poi sempre quanta potenza effettiva eroga alla presa da 12v

non so che alimentatore mi propone il negoziante io vorrei un 800 w per stare sul sicuro , fra qualche giorno me lo dira x quanto riguarda la ram penso proprio che in garanzia non me passerebbero.
Piccola lettura, che potrebbe essere di aiuto: [h=3]GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013[/h]

se non è di marca buona è inutile leggere i dati di targhetta tanto scrivono cosa vogliono
A grandi linee sono garantiti i W alla presa..

In ogni caso ovvio che si deve andare su buoni brand altrimenti si rischia di avere un prodotto scadente su più fronti (vedi materiali, prestazioni ecc..). Quello era sottinteso! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro