PROBLEMA Soundblaster ZX e windows 8.1 64 bit e casse 5.1.

Pubblicità

microapple

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve , sono sempre stato un fruitore di prodotti creative , ho da anni un sistema 7.1 creative di buona fattura utilizzato con varie schede audio ed upgrade del mio pc , dalla audigy 7.1, audigy II 7.1 , alla x-fi xtreme music PCI . Sino a Windows 7 la x-fi a funzionato a dovere , con l'avvento di windows 8, 8.1 i driver per la x-fi non erano compatibili , il suono gracchiava ed a volte assente dopo un anno di disagi ho pensato di pensionare la fida x-fi con una sounblaster zx pci express . Per come dice il sito creative i driver sono scritti e compatibili con windows 8 , 8.1, installo e tutto funziona a dovere , solo che c'è un problema che mi fà imbestialire molto e cioè che in configurazione multicanale 5.1 l'audio sia musicale che di gioco dopo qualche minuto cambia da solo il centro acustico spostandolo o tutto a destra o tutto a sinistra o dietro , ho provato tutti i driver ed il difetto lo fà sempre, l'unica soluzione è quella di attivare le cuffie e disattivarle o cambiare la configurazione degl'altoparlanti e tornare a quella precedente per poi dopo qualche minuto il difetto torna , non sò come mai la creative abbia fatto i driver di questa scheda audio così penosi o che sia la nuova gestione audio di windows 8.1 . Qualcuno ha per caso la soluzione al problema visto che in giro nei forum di tutto il mondo non la trovo o non sè nè parla? La mia configurazione hardware : Core i5 3770k, Asrock z77 extreme 4 , ddr3 corsair vengeance 1600 8 gb ecc... so windows 8.1 professional . Su windows 7 il problema non si presenta solo su windows 8 , 8.1.

P.S.= Non cambio SO

strano è la prima volta che sento questo problema squisitamente softweristico... ci riesci a fare degli screen delle impostazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro