PROBLEMA Soundblaster z con ps4 e pc

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
185
Punteggio
101
Ciao a tutti:), ho recentemente affiancato al mio pc una ps4.
Il problema è che avendo un impianto 5.1 logitech z506 che purtroppo non è provvisto di uscita ottica, mi tocca usare l'audio del monitor che è ahimè e' ridicolo.
Qui sorge il mio dubbio. Avendo una soundblaster z nel pc, è possibile far passare l'audio digitale tramite cavo ottico dalla ps4 alla scheda audio e poi uscire in analogico dalle logitech?
Grazie:help::help:

Ho risolto. è possibile collegare con un cavo ottico l'uscita ottica della play all' input ottico della scheda audio e modificare le impostazioni del mixer dal pannello di controllo della creative

Ciao Marco!
Mi puoi dire una cosa che anche io sono nella tua stessa situazione e volevo attaccare la Ps4 alle Sound Blaster per non avere cavi audio da staccare e attaccare in base a se uso la Ps4 o il Pc. La mia domanda è sicuramente stupida... mi chiedevo se quando uso la Ps4 con le Sound Blaster deve essere acceso il Pc? :grat:
Grazie

Ho risolto. è possibile collegare con un cavo ottico l'uscita ottica della play all' input ottico della scheda audio e modificare le impostazioni del mixer dal pannello di controllo della creative
Marco potresti spiegarmi come hai fatto, io ho collegato il cavo ottico dal Ps4 alla Sound Blaster Z, ma nn riesco a farlo funzionare, ovvero nn trovo come modificare le impostazioni dal mixer del pannello di controllo della creative?? Grazie in anticipo

nel mixer: a fianco a "registrazione", trovi "periferica di ingresso" metti ingresso linea posteriore, sotto trovi gli ingressi digitali, mettili al max e dove c'è la rotellina e spunta la casella "ascolta il dispositivo", altrimenti non sentirai nulla:birra:

- - - Updated - - -

Ciao Marco!
Mi puoi dire una cosa che anche io sono nella tua stessa situazione e volevo attaccare la Ps4 alle Sound Blaster per non avere cavi audio da staccare e attaccare in base a se uso la Ps4 o il Pc. La mia domanda è sicuramente stupida... mi chiedevo se quando uso la Ps4 con le Sound Blaster deve essere acceso il Pc? :grat:
Grazie
ovviamente si, serve il pc acceso, altrimenti la scheda non funziona:sisilui:

nel mixer: a fianco a "registrazione", trovi "periferica di ingresso" metti ingresso linea posteriore, sotto trovi gli ingressi digitali, mettili al max e dove c'è la rotellina e spunta la casella "ascolta il dispositivo", altrimenti non sentirai nulla:birra:

- - - Updated - - -

ovviamente si, serve il pc acceso, altrimenti la scheda non funziona:sisilui:

Grazie mille Marco Nn saprei come sdebitarmi, mi hai risolto un gran problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro