Soundblaster X-Fi vs Live

Pubblicità

megres

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Wono un felice possessore di un gloriosa Soundblaster live, stavo meditando sul fatto di cambiarla con una fiammante X-Fi(o la versione liscia o la platinum), secodno voi mi conviene???il miglioramnte sarà consistente oppure solo marginale????

Anch'io ho gli stessi dubbi....sapete inoltre se il cavo che collega la scheda al frontalino è uguale per le versioni precedenti, ossia un enorme fascettone grigio???

se hai un bel sistema di casse 5.1/7.1 di qualita' certificate THX,dts e dolbydigital ti consiglio la sostituzione per goderti la fedelta' del suono appieno!se invece possiedi casse normali non ti serve a nulla cambiare perche' la sblive e' ancora una ottima scheda audio!

Come già detto la miglioria in qualità sarà appena percettibile, ma devi mettere in conto che ti renderà i giochi più fluidi (non dimentichiamo che sgrava parecchio il procio nei calcoli dei suoni), e poi bisogna vedere le potenzialità di questa scheda quando saranno sfruttate realmente dai giochi.

Signori, ma la SB Live di cui parlate è la scheda SB "Live! 5.1" ?? O è un altro modello successivo che fa parte della stessa serie?
Perchè io ho la SB "Live! 5.1" da oltre 3 anni ed è piena di fruscii e interferenze (ma non so se dipende da lei o dai cavi) e inoltre l'audio dei video in HD standard 720 mi va a scatti ogni tanto, è tutto da imputare a questa "ancora buona scheda"? La X-fi mi permetterebbe di sfruttare bene le casse Empire A6 con prefinale valvolare? Queste le caratteristiche:

Empire A6, sistema 2.1:
Satelliti: 1 altoparlante da 3" larga banda
Subwoofer: 1 Driver da 6.5" caricato a reflex
Potenza d'uscita: 60 Watt RMS Totali
Risposta in frequenza: 50Hz - 20Khz
Rapporto Segnale/Rumore: > 85 dB (pesati in classe A)
Controlli: Power on/off, Volume generali e Volume Subwoofer
Ingresso audio: 2 Pin RCA
Cabinet completamente in Legno MDF
Driver schermati magneticamente

Ci tengo particolarmente alla questione dell'audio in sincrono col video in Alta Definizione, perciò, qualsiasi dritta sull'eventuale guadagno di carico sulla CPU è graditissima!
:help:

Per quanto riguarda il cavo che collega la scheda X-Fi al frontalino è sempre l'enorme cavo grigio...

Pure io ho una Sound Blaster Live 5.1(platinum!) con casse Cambridge SoundWorks....

Anch'io sarei interessato a prendere la X-Fi soprattutto perchè registro spesso brani attraverso il frontalino anteriore...

Secondo voi nell'ascolto di un CD, la qualità sarebbe migliore in un sistema composto da:
--- COMPUTER + X-FI + CASSE (Tipo le Cambridge o cmq Creative... quelle 5.1 che vendono nei soliti negozi di elettrodomestici) + sub gia incluso nelle casse

oppure:

--Lettore CD (da salotto,nn quelli portatili) + amplificatore + casse (tipo le Bose per intenderci...qualcosa di più delle solite casse 5.1 del Media World) + subwoofer.??

fai coem me... mi sono autocostruito delle fenner 165W RMS Totali... Amplificate da un chip Advance e collegate a uan sb live audigy 2

Ma prendi una bella X-fi fatal1ty..................io con questa,il mio bell'athlon64 x2 3800+ e la mia bella asus 7800 gt (fra poco 2 in SLI)vado alla grandissima!!!!!!!!!!!!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro