soundbar! quale scegliere?

quale scegliere - soundbar

  • PANASONIC SC-HTB170

    Voti: 0 0.0%
  • JBL SB200/230 Soundbar

    Voti: 0 0.0%
  • PHILIPS HTL3120

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1

biker_albert

Nuovo Utente
7
0
Ciao sono nuovo qui! ho appena acqistato un TV LED Panasonic da 48" ma l'audio,come immaginavo lascia a desiderare soprattutto perchè il TV è appeso al muro e le casse sono dietro!
Ho deciso di acquistare una soundbar possibilmente senza subwoofer esterno per evitare il cavo alimentazione e quello di collegamento se nn è wi-fi a vista!
il mio budget è tra le 150 e 200 euro!
le mie necessità (conscio che con una soundbar e con queste cifre non posso chiedere miracoli) sono poter sentire meglio le voci durante i film, un audio in generale migliore delle casse tv e l'ascolto di musica di sottofondo anche a volume basso ma di discreta qualità)
finora ho scremato un po' le varie proposte del mercato ottenendo queste opzioni:
-YAMAHA YAS-101 (pro:colore silver come il tv, ottima marca da quanto letto,funzione "Clear Voice", contro: nessuno, 120W sistema 2.1 ma funzione,cosi scrivono, per riproduzione anche del 7.1)
-PANASONIC SC-HTB170 (pro:colore e marca del TV quindi più facilmente associabile a certe funzioni, contro: nessuno , 120W sistema 2.1
-JBL SB200/230 Soundbar (marca da me sconosciuta ma di cui ho sentito parlare bene, però sistema 2.0 e 60W , colore solo nero e costo leggermente maggiore e meno facilità di reperibilità)
- PHILIPS HTL3120 era la mia prima scelta,la stavo acquistando poi per indisponibilità momentanea ho pensato di valutare meglio la scelta (pro:Dolby digital 5.1, design gradevole, marca discreta, 120W , connettività varie. contro: colore solo nero ma non è importantissimo)

Vi prego aiutatemi e datemi dei consigli! vorrei decidere velocemente e togliermi il pensiero! se avete ulteriori proposte attorno a quelal cifra sono ben accette purchè non mi aumentino la confusione
ps:so che sarebbero meglio dei sistemi 5.1 ma è un problema con i cavi(anche solo di alimentazione e gli spazi!

Grazie mille!!!

Ciao
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Tra le quattro comincerei ad escludere l'ultima. Per dare l'effetto desiderato con il 5.1 devi mettere due satelliti in posizione posteriore o almeno laterale. Se lasci tutto davanti tanto vale un 2.1.

E poi escluderei la JBL perchè essendo 2.0 non ha il subwoofer, e quindi di sicuro pecca nei bassi.
 
  • Mi piace
Reazioni: biker_albert

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ho deciso di acquistare una soundbar possibilmente senza subwoofer esterno per evitare il cavo alimentazione e quello di collegamento se nn è wi-fi a vista!

Il .1 si riferisce al sub. Se la soundbar non ha il sub è 2.0 se ce l'ha è 2.1 hai posto per un sub si o no?
Le alternative si escludono facilmente in tal caso
 
  • Mi piace
Reazioni: biker_albert

biker_albert

Nuovo Utente
7
0
Il .1 si riferisce al sub. Se la soundbar non ha il sub è 2.0 se ce l'ha è 2.1 hai posto per un sub si o no?
Le alternative si escludono facilmente in tal caso

i modelli che ho messo con il .1, errori esclusi hanno il sub ma integrato!!!
il posto potrei anche averlo ma eviterei più che altro per i fili a vista... so che esistono quelli senza filo ma cmq vanno alimentati quindi avrei più agio di posizionamento (se non esistono regole su dove deve stare il sub rispetto al tv\sound\divano) secondo te il sub(integrato o meno) è indispensabile?

ti ringrazio tantissimo per avermi risposto...riusciresti anche a darmi un consiglio???

grazie mille e ciao
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Un sub integrato nello spazio di una soundbar è una cosa poco fattibile.
Sarà accordata in modo da scendere un po' ma se vuoi i bassi è meglio avere un sub esterno.
In questo contesto sarebbe meglo metterlo in prossimità della soundar

Penso che questa potrebbe andare bene:
yamaha yas 201

Non ti aspettare miracoli però. Le sb sono quelllo che sono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: biker_albert

biker_albert

Nuovo Utente
7
0
soundbar e musica in discreta qualità fanno un po' a *****tti tra loro
che uscite aaudio hai tal TV?

si Maurilio intendevo qualità almeno quasi decente!
sono un po' un caprone,cmq il TV è nuovissimo e credo abbia praticamente tt l eporte...
ti copio qui i dati dalla scheda tecnica:
Porta display (ingresso 4K 60/50p)
HDMI1 (laterale), 2 (inferiore)
HDMI (ingresso 4K 60/50p)
Funzionalità supportateAudio Return Channel (ingresso 2)
HDCP 2.2
USB2 (laterale; USB 2.0 x 2)
Porta LAN1 (inferiore)
CI (Common Interface)1 (CI Plus, versione 1.3)
Scheda SD
Connettore SCART1 (sul retro)
Ingresso video component condiviso con compositeTipo fono RCA x 1 (inferiore)
Uscita audio digitale (ottica)1 (inferiore)
Cuffia1 (laterale)

Qualità audioModalità surroundVR-Audio True Surround
AltoparlantiFull range x 2
Uscita altoparlanti20 W (10 + 10)
Audio Stage Surround
Dolby Digital Plus*[SUP]1[/SUP]/ DTS 2.0+Digital Out™*[SUP]2[/SUP]Dolby Digital Plus/ DTS 2.0+Digital Out™
Modalità audioStandard/Musica/Ambiente/Utente
grazie infinite!!!
mi sto sempre più orientando verso YAMMAHA

- - - Updated - - -

Tra le quattro comincerei ad escludere l'ultima. Per dare l'effetto desiderato con il 5.1 devi mettere due satelliti in posizione posteriore o almeno laterale. Se lasci tutto davanti tanto vale un 2.1.

E poi escluderei la JBL perchè essendo 2.0 non ha il subwoofer, e quindi di sicuro pecca nei bassi.

Grazie Ariete,
in realtà le "vendono tutte" come 5.1 o 7.1 ...sostanzialmente sostengono, credo, di riuscire ad indirizzare il suono in modo da simularlo...ovviamente è quanto meno una mezza bufala...ma d'altra parte non ho nemmeno esigenze ed aspettative grandissime!

la JBL ,un commesso mi ha detto di averla sentita a casa di un collega e suona davvero bene,anche ai bassi...però esteticamente lascia in effetti un po' a desiderare... per ora è in vantaggio la Yamaha seguita a ruota da Philips...

- - - Updated - - -

Un sub integrato nello spazio di una soundbar è una cosa poco fattibile.
Sarà accordata in modo da scendere un po' ma se vuoi i bassi è meglio avere un sub esterno.
In questo contesto sarebbe meglo metterlo in prossimità della soundar

Penso che questa potrebbe andare bene:
yamaha yas 201

Non ti aspettare miracoli però. Le sb sono quelllo che sono.

avvalori il mio orientamento:yamaha,ma credo optero' per la 101 che ha un sub integrato(anzi mi sembra due piccoli sub) con l apossibilità di aggiungerne uno esterno,cosa che vorrei evitare almeno inizialmente ma che se mi sembrerà necessaria potro' almeno integrare!!!

THX
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
avvalori il mio orientamento:yamaha,ma credo optero' per la 101 che ha un sub integrato(anzi mi sembra due piccoli sub) con l apossibilità di aggiungerne uno esterno,cosa che vorrei evitare almeno inizialmente ma che se mi sembrerà necessaria potro' almeno integrare!!!
THX

Eh sì due subwoofer da 3" ...tutti i produttori di sub da 8"/10"/12" non hanno capito nulla... :doh:
 

biker_albert

Nuovo Utente
7
0
Eh sì due subwoofer da 3" ...tutti i produttori di sub da 8"/10"/12" non hanno capito nulla... :doh:

beh credo quella sia la dimensione...improponibile nel poco spazio di una barra!

ti ringrazio dei tuoi commenti xo' ancora nn mi hai detto quele per te è la meno peggio...quale puo' suonare meno peggio...mettiamola cosi!!!
 

biker_albert

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi grazie a tutti!

alla fine ho trovato in super promozione la Panasonic ed essendo stessa marca e colore del TV, avendo percepito che non ci sono grandi differenze tra una soundbar e l'altra almeno della stessa fascia di prezzo ho preso quella!!! sono contento...nn mi aspettavo miracoli ed infatti non fa miracoli,ma è certamente un altro sentire rispetto la tv...e devo dire che forse è anche meglio di quel che mi aspettrassi!!!
ciao mitici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!