Soundbar per tv 55 samsung perchè ho un problema

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Salve a tutti , scusate ho una tv ( nuova ) Samsung da 55 pollici ed un problema serio ; ( va be ce l'avevo anche con la vecchia tv ) in pratica dove ho collocato la tv ( unico posto disponibile ) dietro a mezzo metro c'è una parete che divide la mia stanza da un altra , dove si lamentano che si sente la voce della tv ( di solito vedo tv di notte ) premesso che ste tv portano tutte le casse dietro o al massimo di lato ( e mai davanti ) , secondo voi con un soundbar posso risolvere ?? immaginando che montando un soundbar si vanno ad escludere le casse tv a favore dello stesso ( almeno credo ) . Che ne dite ??
MODELLO TV : UHD AU7100
PS: ASSOLUTAMENTE NO CUFFIE ( LE ODIO ).
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,063
Non credo, se i muri hanno lo spessore di un foglio di carta( cosa comune in molti edifici) puoi ridurre il problema solo allontanando il più possibile le casse oppure trovando il modo di aumentare l'isolamento acustico della parete, magari con dei fogli di sughero.
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Non credo, se i muri hanno lo spessore di un foglio di carta( cosa comune in molti edifici) puoi ridurre il problema solo allontanando il più possibile le casse oppure trovando il modo di aumentare l'isolamento acustico della parete, magari con dei fogli di sughero.
Grazie , ma isolare la parete è opzione non fattibile . Allontanare le casse che vuol dire ? dovrei allontanare la TV .........e non posso
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Considera anche l'acquisto di cuffie wireless per TV.
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Considera anche l'acquisto di cuffie wireless per TV.
Salve a tutti , scusate ho una tv ( nuova ) Samsung da 55 pollici ed un problema serio ; ( va be ce l'avevo anche con la vecchia tv ) in pratica dove ho collocato la tv ( unico posto disponibile ) dietro a mezzo metro c'è una parete che divide la mia stanza da un altra , dove si lamentano che si sente la voce della tv ( di solito vedo tv di notte ) premesso che ste tv portano tutte le casse dietro o al massimo di lato ( e mai davanti ) , secondo voi con un soundbar posso risolvere ?? immaginando che montando un soundbar si vanno ad escludere le casse tv a favore dello stesso ( almeno credo ) . Che ne dite ??
MODELLO TV : UHD AU7100
PS: ASSOLUTAMENTE NO CUFFIE ( LE ODIO ).
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho letto però considera che i diffusori delle TV sono scarsi, una soundbar fa più rumore anche se direzionata verso di te (considera che sono fatte per far rimbalzare l'audio sui muri, lo sfogo dei bassi è sempre dietro quindi nel altra stanza si godono i bassi). Come risultato nel altra stanza si sente di più.

Puoi mettere dei diffusori wireless dietro di te per esempio ma l'effetto è molto brutto, dovrai sempre stare a basso volume.

Oltretutto a basso volume si perde tutto, un paio di cuffie wireless risolverebbero accontentando chi dorme per il silenzio e cui ascolta per via del audio decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Grazie , prenderò in seria considerazione la cosa , il fatto è che non so perchè , ma con le cuffie è come se non riuscissi a sincronizzare .....non so se mi sono spiegato ; cmq vedo che altre soluzioni non ce ne sono , a sto punto......sapresti consigliarmene qualcuna valida a basso costo ?? non ho ancora fatto caso , ma credo il mio tv supporti sta cosa : Samsung UHD AU7100
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se usi cuffie senza filo devi accettarti che supportino i codec a bassa latenza (tipo APTX) come pure il trasmettitore, altrimenti l’audio arriva in ritardo. Oppure prendi una prolunga per il cavo.
La soundbar non risolverebbe il tuo problema, anzi lo aumenterebbe.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
e come fare per accettarmi ?? dove dovrei andare a guardare nel menù ( che già è orrendo di per se ) della TV ?? Grazie cmq.
ah....scusa parlavi di cuffie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sony e Sennheiser fanno buone cuffie per TV. Se l'uso sarà solo per la TV non comprare normali cuffie da smartphone/PC/console bluetooth che hanno un input lag sempre sia esso basso o alto.

Le cuffie per TV non sono bluetooth ma bensì via radio frequenze o wifi proprio per non avere ritardi nel audio.

Evita padiglioni in pelle, in tessuto sono più consigliati.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se la televisione ha il Bluetooth, il manuale dovrebbe dirti che codec sono presenti.
Sony e Sennheiser fanno buone cuffie per TV. Se l'uso sarà solo per la TV non comprare normali cuffie da smartphone/PC/console bluetooth che hanno un input lag sempre sia esso basso o alto.

Le cuffie per TV non sono bluetooth ma bensì via radio frequenze o wifi proprio per non avere ritardi nel audio.

Evita padiglioni in pelle, in tessuto sono più consigliati.
veramente i recenti codec low latency sono piuttosto buoni, ma come ho detto bisogna accertarsi che siano supportati dai dispositivi che si stanno usando. In passato anche io consigliavo cuffie a radio frequenza, che hanno virtualmente zero ritardo. Ma si tratta di cuffie costose, se si ha la possibilità di usare il cavo qualsiasi cuffia va bene. Io uso un paio di ATH m50x (ma vanno bene anche i modelli meno costosi della stessa linea) che essendo chiuse non disturbano nemmeno la moglie seduta accanto a me.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Se la televisione ha il Bluetooth, il manuale dovrebbe dirti che codec sono presenti.

veramente i recenti codec low latency sono piuttosto buoni, ma come ho detto bisogna accertarsi che siano supportati dai dispositivi che si stanno usando. In passato anche io consigliavo cuffie a radio frequenza, che hanno virtualmente zero ritardo. Ma si tratta di cuffie costose, se si ha la possibilità di usare il cavo qualsiasi cuffia va bene. Io uso un paio di ATH m50x (ma vanno bene anche i modelli meno costosi della stessa linea) che essendo chiuse non disturbano nemmeno la moglie seduta accanto a me.
e va be....mi arrendo , caro Andretti a sto punto sparami sti modelli cuffie PER TV coi codec giusti ; il massimo sarebbe con cavo e senza , ma non voglio rompervi più di tanto.
Grazie a tutti .
PS: figuriamoci co sto caldo che tortura so ste cuffie ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Prima di tutto devi vedere se il tuo televisore supporta i nuovi codec, altrimenti non serve a nulla comprare le cuffie giuste, a meno di non comprare anche un nuovo trasmettitore Bluetooth, a quel punto puoi trovare cuffie a radio frequenza spendendo meno. Tempo fa conoscevo i modelli, è un po’ che non mi informo in quanto ho deciso di continuare a usare le cuffie cablate che possiedo già.
Sul problema del caldo, purtroppo è un problema, dopo un paio di ore le cuffie scaldano sempre (specie quelle chiuse). Per avere una idea guarda le Sennheiser RS 135.
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili