DOMANDA Soundbar o impianto 2.1

mivo93

Utente Attivo
63
0
Salve a tutti. Come sempre, quando ho domande tecniche e/o problemi hardware, mi affido sempre a voi. Ho acquistato circa due mesi fa una samsung j6000 55 pollici, una buona tv di cui mi reputo soddisfatto.... tranne che per una cosa: l'audio. Com'è ovvio che sia nelle tv di ultima generazione, l'audio è pessimo: a volte i suoni coprono la pessima qualità della voce, suoni ovattati, bassi inesistenti ecc... Ho quindi deciso di acquistare una soundbar o un sistema 2.1. Girovagando un po' per i negozi, le migliori che ho trovato sono una philips ht 2381 a 169 euro e un sony ht-ct 80 a 159 euro. Non essendo molto convinto di quale dei due acquistare sopratutto conoscendo la mia ignoranza in materia audio, mi affido a voi.
Ho sinceramente bocciato questi due modelli (il philips l'ho ascoltato e devo dire che ha una buona resa audio) in quanto ritengo il prezzo troppo alto (credo) e in ogni caso fuori badget.
Sono quindi qui per chiedervi più di un consiglio, in base a ciò che cerco che vi elenco qui:

- Non cerco connessioni wi fi, ma collegamenti tramite cavo ottico o HDMI (a proposito, quale dei due dà il risultato migliore?)
- Budget massimo 120 euro
- Stanza 4 X 3 (è mooolto piccola)
- Utilizzo principale su film e giochi (di qualsiasi genere), è quindi trascurabile l'aspetto "musica"

Ho definitivamente accantonato un 5.1 per due motivi: basso budget e in ogni caso stanza troppo piccola, sarebbe troppo ingombrante. Quindi vi chiedo: cosa mi consigliate tra soundbar e sistema 2.1? Che modelli? Su quale sito?

Aspetto vostre risposte e nel frattempo vi ringrazio in anticipo anche solo se avete letto questa luuunga discussione :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili