DOMANDA soundbar o casse per televisore

rif

Utente Attivo
388
31
Buona sera,
E' da un pò di tempo che sto valutando di accoppiare al televisore un paio di casse "decenti".
Forse meglio una soundbar, per una questione di spazio. Un budget di 150€ permette di portare a casa qualcosa di decente? Oppure conviene aggiungere qualcosa?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quanto spazio a disposizione hai? Per 150 euro puoi comprare un paio di Edifier decenti, per avere la stessa qualità con una soundbar devi spendere parecchio di più.
 

rif

Utente Attivo
388
31
Quanto spazio a disposizione hai? Per 150 euro puoi comprare un paio di Edifier decenti, per avere la stessa qualità con una soundbar devi spendere parecchio di più.

Non è tantissimo perché la tv sta in un angolo, però potrei ingegnarmi per far entrare 2 casse magari su delle mensole. Cosa mi consigli?
Forse potrebbe essere comodo se avessero il bluetooth.

Un amico mi ha consigliato la soundbar della bose solo 5 tv.Pare che si trovi per 200€ però non mi convince granchè..
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le Edifier 1280DB (tutta la serie B ha Bluetooth) per esempio.
Lascia stare la sound base Bose (te lo dice uno che ha prodotti Bose)
Io in genere consiglio le soundbar solo a chi ha problemi di spazio, un buon paio di diffusori amplificati hanno un migliore rapporto qualità prezzo.
 

rif

Utente Attivo
388
31
Le Edifier 1280DB (tutta la serie B ha Bluetooth) per esempio.
Lascia stare la sound base Bose (te lo dice uno che ha prodotti Bose)
Io in genere consiglio le soundbar solo a chi ha problemi di spazio, un buon paio di diffusori amplificati hanno un migliore rapporto qualità prezzo.

Altre casse da prendere in considerazione di questa marca edifier?
mackie invece sono valide?

come mai sconsigli bose?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Tutte le Edifier sono buone, a differenza delle altre cinesate sono diffusori con ottimo rapporto qualità prezzo. Le preferisco alle Mackie per esempio, anche se anche loro sono buone.
Il problema di Bose è la qualità del loro audio, troppo pompato. Eccellono nelle loro cuffie a riduzione di rumore, io non viaggio senza quelle, e la qualità costruttiva dei loro prodotti è sempre ottima, ma a livello di qualità audio trovi sempre di meglio a prezzo più basso. La loro sound base non mi piace per nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: CHA05

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili