DOMANDA Soundbar con o senza subwoofer?

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Salve a tutti ragazzi,
ho acquistato la soundbar sn7cy su amazon e dopo averla provata mi è venuto un dubbio sul subwoofer integrato, a basso volume lo sento poco, se alzo il volume invece la parte media e alta del suono inizia ad avere rumore e sento impastato. Volevo sapere se acquistando un sistema 5.1 (ad esempio il sony rt-ht3) i bassi sarebbero migliori e si avrebbe un suono migliore oppure sarebbe più o meno la stessa cosa. Aggiungo inoltre che avevo preso la soundbar anche per il dolby atmos, purtroppo però l'effetto di immersione lo ho soltanto stando vicino la cassa. In questo caso avevo pensato di acquistare il kit di 2 casse per arrivare al 5.0.1. però ho ancora questo dubbio sui bassi. Premetto che la soundbar mi è costata sulle 170€
Cosa mi consigliate di fare? Tenere il soundbar e comprare il kit di espansione oppure virare su un sistema 5.1 perdendo il dolby atmos?
 

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
Ciao,
guarda io ci capisco poco di impianti audio, però per esperienza personale acquistando una soundbar bose senza sub, ed una altra più "economica" con sub e ti devo dire francamente che mi sembravano uguali e sono rimasto molto insodifatto...Poi non so se spendendo molto di più si ottiene un buon suono
 

doctor98

Nuovo Utente
93
3
Ti ringrazio per la risposta, infatti leggendo su qualche forum online ho visto che alcuni sistemi con subwoofer hanno dei bassi che non sono un granché, la mia paura soprattutto è quella di ritornare un prodotto e ritrovarsi con uno peggiore come purtroppo ti è capitato. Nel frattempo continuerò a testare e a settare per vedere se riesco a cambiare qualcosa.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Imho, le soundbar sono un lieve miglioramento dell'audio (pessimo) delle flat TV ma un impianto 5.1 (o Atmos) è un'altra cosa e ha altri costi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili