Soundbar 2.0 o 2.1? Modelli consigliati intorno ai 100/150 euro

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
204
Punteggio
113
Ciao a tutti,
come si evince dal titolo, sarei alla ricerca di una soundbar da installare nel mio soggiorno.
Ho una TV TCL 55Q7C appesa al muro, che si trova a sua volta all'interno di una libreria, in un incasso.
La soundbar, andrebbe posizionata nel ripiano superiore alla TV, in quanto sotto avrei solo 5 cm. Va bene lo stesso no?
Non saprei se prendere una semplice 2.0 o 2.1. Consigli e osservazioni al riguardo?
Infine, vi chiedo cortesemente su quali modelli o marchi puntare e se ci sia davvero differenza nella fascia <150 euro che sto valutando.
Ho trovato interessanti alcuni prodotti offerti da ULTIMEA, ma non conosco il marchio per cui lascio la parola a voi.

Ecco comunque alcuni esempi di ciò che ho notato finora:
- ULTIMEA U2203
- ULTIMEA U3301 detachable, ha senso?
- Samsung Soundbar HW-B46CF/ZF o la sorella Samsung Soundbar HW-B66CF/ZF, differenze?
- TCL S55HE Soundbar 2.1 per rimanere mono marca

Cosa ne pensate di queste opzioni? Ci sono alternative migliori di queste rimanendo sullo stesso budget?

Spero possiate darmi una mano, grazie dell'attenzione!

La soundbar, andrebbe posizionata nel ripiano superiore alla TV, in quanto sotto avrei solo 5 cm. Va bene lo stesso no?
dipende da cosa cerchi
Non saprei se prendere una semplice 2.0 o 2.1. Consigli e osservazioni al riguardo?
sono tutte fattivamente 1.0, fai tu.

Cosa ne pensate di queste opzioni? Ci sono alternative migliori di queste rimanendo sullo stesso budget?

Il problema e' che questa roba altro non e' che quello che un TV di fascia bassa dovrebbe avere all'interno.
Oggi il consumatore ha deciso per il contrario, tanto che e' difficile vedere un TV con l'audio va a capire.
Forse la gente non ha piu' le orecchie?

Il problema e' che solo di scatola di plastica brutta se ne vanno 40E, piu' alimentatori separati, connettori e facezie (come omologazioni CE) arrivi 60-70E.
Non hai ancora comprato amplificatori e casse.

Quindi questa roba devi vederla come:
"perdirindindina! mi sono dimenticato di spendere 50E di audio nel TV, adesso torno al negozio per rimediare alla caxxata e ne spendo 150 per una scomoda scatola da appiccicare sotto"
fine.

Se speri in qualcosa di piu' da una soundbar stai sbagliando candeggio.
:-)

dipende da cosa cerchi

sono tutte fattivamente 1.0, fai tu.

Il problema e' che questa roba altro non e' che quello che un TV di fascia bassa dovrebbe avere all'interno.
Oggi il consumatore ha deciso per il contrario, tanto che e' difficile vedere un TV con l'audio va a capire.
Forse la gente non ha piu' le orecchie?

Il problema e' che solo di scatola di plastica brutta se ne vanno 40E, piu' alimentatori separati, connettori e facezie (come omologazioni CE) arrivi 60-70E.
Non hai ancora comprato amplificatori e casse.

Quindi questa roba devi vederla come:
"perdirindindina! mi sono dimenticato di spendere 50E di audio nel TV, adesso torno al negozio per rimediare alla caxxata e ne spendo 150 per una scomoda scatola da appiccicare sotto"
fine.

Se speri in qualcosa di piu' da una soundbar stai sbagliando candeggio.
:-)
Ciao, grazie del parere! In realtà sono consapevole di tutti i limiti di una soundbar ma presumo comunque che la loro resa sia in ogni caso superiore alle casse integrate della TV, per quanto in realtà non sia male l'audio di questa mia TCL, rispetto ad altre TV che ho avuto o sentito.

Ti chiedo quindi cosa saresti "disposto" a consigliarmi, un qualcosa di semplice che mi permetta di godermi un po' di più i contenuti che decido di guardare... senza tante pretese

Edifier QS30
Edifier MG250
Edifier MG300

Tutti dovrebbero costare meno di 100 euro.
Grazie dei consigli, ho proprio delle Edifier R1700 BT sul mio PC e mi piacciono tanto, per cui del marchio mi fido. Peccato solo per la loro estetica un po' così... diciamo che non ci starebbero tanto bene nel mio soggiorno!
Ho però adocchiato la Edifier B700 che sembra interessante. Cosa ne pensi?

Mi sono comunque reso conto di aver omesso una caratteristica che mi interesserebbe, ma che non sono sicuro possa trovare in prodotti su questa fascia: il wifi, per collegarla alla mia rete casalinga e poter utilizzare Spotify e Alexa da ogni dispositivo facilmente e senza perdita di qualità.

Esiste qualcosa del genere?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro