Soundba rlg con tv samsung

Pubblicità

Straniero

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
48
Salve mi è stata regalata una soundbar lg sj3 collegata a una TV samsung full hd tramite cavo ottico quando nel menu seleziono altoparlante esterno sulla tv il volume si alza ma gni volta appare la scritta non disponibile e non viene visualizzato il livello del volume,come wi potrebbe risolvere?

La connettività Toslink non supporta la funzionalità CEC, non puoi gestire il volume dalla sorgente.
Devi usare i pulsantini o il telecomando sulla soundbar.

Ultima modifica:
Salve mi è stata regalata una soundbar lg sj3 collegata a una TV samsung full hd tramite cavo ottico quando nel menu seleziono altoparlante esterno sulla tv il volume si alza ma gni volta appare la scritta non disponibile e non viene visualizzato il livello del volume,come wi potrebbe risolvere?
potresti provare a collegarla Bluetooth, con il cavo ottico non si regola il volume

Non è fisicamente possibile che il telecomando della tv vari il volume con collegamento Toslink, te lo dice anche la tv.
Ci sono delle funzionalità che possono variare automaticamente il volume (per esempio l'ASC per i dialoghi) ma tu non comandi nulla.

Non è che stai usando un telecomando compatibile per la tv, insomma non il suo telecomando nativo, e per qualche fortunato motivo si è collegato anche alla soundbar?

Ultima modifica:
Non è fisicamente possibile che il telecomando della tv vari il volume con collegamento Toslink, te lo dice anche la tv.
Ci sono delle funzionalità che possono variare automaticamente il volume (per esempio l'ASC per i dialoghi) ma tu non comandi nulla.

Non è che stai usando un telecomando compatibile per la tv, insomma non il suo telecomando nativo, e per qualche fortunato motivo si è collegato anche alla soundbar?
Non è originale samsung il telecomando ma identico compatibile

Fai questa prova: spegni la tv, connetti il cellulare via BT alla soundbar e prova a cambiare il volume con il telecomando della tv.
Effettivamente avevi ragione,ho provato a collegare il cellulare alla soundbar e alzare il volume con il telecomando tv e alza,ho provato anche con quello di una TV lg e anche alza.
Il mio amico usava anche la tv lg e tramite cavo ottico alzava il volume della soundbar e appariva sulla tv il livello,forse perché usava lg sync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro