Sound card per musica/cinema/gaming quale scegliere?

Pubblicità

Gunjack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti ^^

A breve dovrebbero arrivarmi dalla germania le Tritton AXpro un headset che ha detta di molte recensioni è il migliore al prezzo di 200 euro sopratutto per la dotazione e la versatilità oltre che per la qualità.

Volevo mettere nel mio pc da accoppiare con queste cuffie una bella scheda audio, pensavo alle auzentech che in passato mi sono state consigliate, puntavo alla X-fi Prelude 7.1 ma ho visto che ormai è fuori produzione, ho visto il nuovo modello di punta la X-fi Home Theatre 7.1 e mi sembra assai ottima almeno su carta, che ne pensate ? che altro consigliate come alternativa ?

nel caso prendessi una pci express centrerebbe nella mia scheda madre ? perché mi sembra che la scheda video mi occupasse uno spazio :S

il budget è di 200 euro massimi euro piu euro meno

l'utilizzo è per 30% musica loseless, 30% film con audio DTS o HD DTS e videogame per il 40%

che dite :D ?

mah io ti consiglierei la xonar essence st o stx! ce l'ha un mio amico ed ha un suono davvero bello. parlando con un esperto del settore mi ha detto che il DAC che monta sarebbe in grado di mettere sotto torchio meccaniche di un certo livello... insomma una scheda audio con i fiocchi!

oppure l'accoppiata della xonar hdav1.3 è davvero eccezionale...

se vuoi la auzen la x-fi home theatre è realizzata con componentistica di qualità molto elevata (in sostanza come su tutte le auzen) anche se a me non piace troppo il chip che monta...

altrimenti sai qual'è la soluzione? scheda audio esterna firewire o usb! sono davvero eccezionali (guarda le m-audio) perchè ad esempio nell'analogico mantengono sempre un'ottima qualità dato che non viene sporcato il segnale dall'elettricità del molex che alimenta quelle interne. solo che se vuoi la qualità da quì scordati il budget di 200 euro! :lol:

ciaoooo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro