PROBLEMA Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion e audio basso

Pubblicità

cnterr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho acquistato la scheda in oggetto ma rispetto alla vecchia X-Fi, sostituita perché la nuova scheda madre è priva di PCI, ha il volume dell'audio notevolmente più basso.
Premetto che per ora sto utilizzando le casse del monitor collegate all'uscita 1 e che ho già provato a smanettare coi pochissimi settaggi presenti nel pannello della scheda.
Qualcun altro ha il mio problema?
Con delle casse esterne decenti risolvo?

Ciao e grazie!

Ultima modifica:
Il problema probabilmente è dovuto alle casse del monitor che avranno magari 3 watt di amplificazione,
se una scheda fa uso di OpAmp che non spingono moltissimo sul volume, te ne accorgi subito
e diventa una limitazione, mentre con casse che di watt ne hanno che sò, 23 per cassa,
la cosa non ti interessa.
Quindi si, il modo migliore sarebbe quello di avere delle casse vere con cui ascoltare il tutto.

Beh! In realtà quello di prendere delle casse decenti ce l'ho in progetto da un po', anche se per adesso non se ne parla perché ho speso un botto di soldi per farmi il nuovo PC, che soddisfazione però!
Quindi il fatto che con la X-Fi avessi un volume più alto anche con le casse integrate è perché era una scheda qualitativamente migliore?

No, non è vero a prescindere, La Recon non l'avrei presa, perchè non
è poi questo granchè come scheda, anche rispetto alla SoundBlaster Z
che l'ha sostituita, ma è un discorso diverso.
Gli OpAmp (Amplificatori Operazionali) possono avere differenti potenze d'uscita,
ma queste potenze non sono indicative della qualtà finale del prodotto.
Potresti trovare un operazionale molto rumoroso, che però ha un volume d'uscita esagerato,
come uno decisamente più raffinato, che però non ti spara in faccia volumi da discoteca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro