DOMANDA Sound Blaster play 3

Pubblicità

pc3103

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
40
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della scheda sopra citata? Vorrei prenderla soprattutto per eliminare il fruscio di fondo che affligge la mia scheda audio interna del fisso (comunque 8 anni fa), nonché per migliorare un pochino, visto il costo molto basso, la qualità dell'audio. Nel caso non fosse particolarmente performante, ci sono delle alternative valide su questa fascia di prezzo?

Che scheda madre hai?
Cuffie?
Casse?

Budget massimo?
Ascolti musica o solo gaming?

In ordine:
asus p8h61-mx r2.0;
Akg k52 ( nonostante siano da 30 euro se attaccate alla giusta sorgente danno buoni risultati, almeno per me);
Casse non sono importanti (in quanto uso quasi sempre le cuffie);
Budget massimo direi un 30 euro, visto che non mi interessa avere una qualità eccelsa;
Soprattutto musica, sporadicamente gaming.

C'é pochissima scelta...

Azzarderei una U-Phoria UM2, da 35€, almeno ha un DAC decente, anche se sarebbe per altri scopi

Grazie per il consiglio. La scheda da me citata è da scartare a priori? Ripeto: lo scopo principale è non avere il rumore di fondo, che con l'integrata è arrivato al limite della sopportazione.

In ogni caso però qualsiasi modello sarebbe comunque meglio dell'integrata della scheda madre giusto?
Per la precisione il chipset è il VIA VT1708S.

Non sempre é cosi, ma cmq hai un chip vecchiotto e con fruscio, la cosa importante é eliminare i disturbi

Una domanda forse un po' off topic. Il pannello frontale del pc funziona solo se impostato in ac97 dal relativo software di gestione VIA; se metto in high definition audio è come se proprio non ci fosse. Ma il tipo di pannello di frontale dipende dal cavo utilizzato per il collegamento alla scheda madre o proprio dal chip, dalla "scheda elettrica" presente frontalmente? Spero di essermi spiegato.

Non so, io con lo stesso cavo lo faccio funzionare in entrambi i modi, forse é il chip

Scusate se riprendo questa discussione, ma la soundblaster XG1 è solo una scheda per emulare il 7.1 o, sempre relativamente al costo, possiede anche un dac e amplificatore? Chiedo perché attualmente è allo stesso prezzo della play 3 e il suo prezzo intero è 35-40 mi pare.

Ovviamente ha un DAC interno come tutte le schede audio.
Il 7.1 é sempre emulato via software e visto che le cuffie sono nativamente stereo, é normale che sia emulato.

Ciao spectrum, quello che intendevo dire è che mentre con la play 3 l'intento dell'azienda è andare a migliorare un minimo la qualità audio ( visto il costo ovviamente non si possono ottenere miracoli) con la XG1 sembra che l'intento sia fornire un dispositivo portatile che emuli il 7.1 e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro