DOMANDA Sottotitoli Dvd

Pubblicità

balda91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al vostro sito e già lo trovo molto interessante.
Avrei una domanda da farvi:
Ho la copia di backup di un dvd originale. Impostando l'audio in italiano il film ha però una piccola parte in tedesco (è proprio fatto così il film). Impostando i sottotitoli in italiano risolvo il problema, ma avrei per tutto il film degli scomodi sottotitoli in italiano mentre parlano in italiano. Vorrei fare in modo che ci siano sottotitoli italiani solo per quella parte in tedesco eliminando gli altri sottotitoli per il resto del film quando parlano in italiano.
Spero di essermi spiegato bene..:asd:

Fattibile, ma rognoso, se nel DVD originale la cosa non era prevista ci sarebbe un bel po da trafficarci su...

Opzione a
estrai la porzione di video in questione e la ricompressi con i sottotitoli impressi e la reinserisci nel dvd

Opzione b
crei i sottotitoli per la porzione di video che ti interessa, demuxi tutto e sostituisci quei sottotitoli a una delle tracce sottotitolo esistenti e imposti quella traccia come attiva di default (cerca sottotitoli forzati)

Io personamente non conosco altri modi ma in ogni caso è un lavoro rognosissimo

Entrambi i processi sono molto laboriosi, pultroppo al momento non ho tempo libero (sono ancora al lavoro, e medimente finisco intorno alle 22, e a quell'ora sono troppo cotto per fare qualcosa di impegnativo).

Prova a cercare sul tuo motore di ricerca preferito qualcosa del tipo "add sub to DVD" e anche "forced sub" (si pressuppone che tu conosca l'inglese). La maggior parte dei programmi necessari sono gratuiti (vobblanker, pjcedit, hcenc, dvdrebuilder, subtitle creator, subtitle workshop, muxman) ma lo sbattimento è tanto...

EDIT : ps potresti provare a cercare qualche guida anche in italiano ("aggiungere sottotitoli DVD" e "sottotitoli forzati") ma non so quanto siano affidabili

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro