Sostituzione X1950Pro

Pubblicità

Epitaffio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,

In seguito a questo, mi son fatto cambiare la scheda video (non l'ali), tutto bello tutto apposto, passano 2 mesi e l'errore torna inesorabile...

Ho testato la scheda su di un altro pc con ali che dovrebbe reggere la linea dei 12v ma l'errore spunta uguale.

Ora il problema è che non so se è la scheda e tutta la serie che è bacata o se è il mio ali che la ha di nuovo rotta, e qui mi si pone l'interrogativo..

Ho contattato il venditore e mi ha detto che se gli rimando indietro la scheda la invia di nuovo in garanzia e volendo possiamo cambiarla con un altro modello...

Ora, tralasciando l'ali che verrà sostituito dal liberty 500/620, sarei tentato a riprendere lo stesso modello, ma se poi l'errore e della serie?

Che consigliate? Nel caso voglia prendere un altro modello (puntavo alla 8600GTS/8800GST da 320mb) che mi consigliereste? Conviene prendere ora una scheda DX10, rischiando di prendere una patacca (non van benissimo con i giochi DX9 non si sa come andran con i futuri giochi DX10) o mi tengo una scheda DX9 sicuro di come va?

Grazie delle risposte

Se passi alla 8800GTS 320mb passa che ti conviene, se invece vuoi passare alla 8600GTS tieniti la X1950pro per me;)

Ma mi conviene prendere una DX10 ora?

boh...
sinceramente io nn vedo ancora il bisogno di passaggio a una dx10 se si ha una buona dx9 tra le mani. altro discorso è se ci si deve disfare di una mezza ciofega... allora a sto punto converebbe spendere i soldi su una dx10: nn avrebbe senso comprare un ottima dx9 nuova (forse usata si, se si fa un ottimo affare!).

Conta che la mia ora come ora non funge, quindi devo cambiarla per forza..

Il problema è, la faccio solo sostituire (per la seconda volta), rischiando di prendere una nuova scheda con lo stesso problema o vado sul sicuro sulla geffo?

Sarei tentato a fare la prova di farla sostituire (cambiando anche ali), anche perchè è un ottima scheda.. bu..

La 8800GTS 320 in DX9 non teme niente e nessuno e in DX10 a 1280x1024 con igiochi che ci sono ora non esita nemmeno un pò,per mep uoi prnederla;)

boh...
sinceramente io nn vedo ancora il bisogno di passaggio a una dx10 se si ha una buona dx9 tra le mani. altro discorso è se ci si deve disfare di una mezza ciofega... allora a sto punto converebbe spendere i soldi su una dx10: nn avrebbe senso comprare un ottima dx9 nuova (forse usata si, se si fa un ottimo affare!).

pienamente d'accordo con te! :sisi::ok:

Per l'ali per una configurazione media/medio alta con un dual core avrai bisogno di almeno un Enermax liberty 620 così starai sicuro anche se vorrai fare un oò di oc

Per l'ali per una configurazione media/medio alta con un dual core avrai bisogno di almeno un Enermax liberty 620 così starai sicuro anche se vorrai fare un oò di oc

Attualmente (a parte probabile cambio di scheda) e penso per molto, la mia configurazione è:

Cooler Master 500W

ASUS P5B-Deluxe
Intel Core2Duo E6400
KINGSTON PC2-5300 Cs5-5-5-15 2X1Gb Dual Channel
Sapphire X1950Pro Ultimate Silent PCIe x16 256mb DVI
Western Digital S-ATA II 500gb 16Mb Cache
LG DvD R/RW Cd R/RW

Tutto a defualt...

Mi date esattamente le specifiche dei requisiti della scheda? Sul sito Nvidia non le trovo, ma non sono molto pratico con il sito... ^^"

Per la 8800 GTS ci vuole un alimentatore da almeno 400 Watt di potenza capace di erogare 26 Ampere sulla linea a 12V.

Oh ecco, questa è una cosa che ancora devo capire, con una doppia linea per i 12v , come si conta l'amperaggio totale delle linee condivise?

Ad esempio, i liberty 500/620 hanno come amperaggi sui 12v:

12V1 0.50A/22A
12V2 0.50A/22A

Qual'è il totale? (anche se ad occhio mi pare che basti :look: )

Oh ecco, questa è una cosa che ancora devo capire, con una doppia linea per i 12v , come si conta l'amperaggio totale delle linee condivise?

Ad esempio, i liberty 500/620 hanno come amperaggi sui 12v:

12V1 0.50A/22A
12V2 0.50A/22A

Qual'è il totale? (anche se ad occhio mi pare che basti :look: )

allora il primo numero (0.50) indica l'amperaggio minimo, il secondo (22) indica l'amperaggio massimo che puo tenere su quella linea.
Ho controllato sul mio enermax(noisetaker2 da 485w)e ha gli stessi amperaggi(2 linee da 12v con 22A) e in combinata (quindi tra le due linee) da un massimo di 32A...cio significa che il liberty da 620w tiene all'incirca 36A(ho preso in considerazione i 135w in piu che riesce a erogare rispetto al mio ali) in combinata e dato che con la 8800 gts ne bastano 26 quel'ali va benissimo...

P.S: correggetemi se sbaglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro