Sostituzione vetro del telefono

Pubblicità

Sombre Dante

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
33
Ieri si è rotto lo schermo del mio telefono (pixel 7 pro) e adesso stavo considerando l'idea di sostituire solo il vetro siccome l'LCD all'interno è perfettamente funzionante e lo schermo nuovo costa un capitale.
Esiste qualche rivenditore che vende solo il vetro? ed è possibile cambiare solo quel pezzo senza cmlambiare LCD?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ieri si è rotto lo schermo del mio telefono (pixel 7 pro) e adesso stavo considerando l'idea di sostituire solo il vetro siccome l'LCD all'interno è perfettamente funzionante e lo schermo nuovo costa un capitale.
Esiste qualche rivenditore che vende solo il vetro? ed è possibile cambiare solo quel pezzo senza cmlambiare LCD?

Questo non sarebbe successo se avessi avuto un vetro temperato ed una cover Spigen (come suggeriamo spesso qui).

I riparatori che trovi per strada possono sostituirti il display, ma te lo sostituiranno con un lcd tft di bassissima qualita'. Perche' il rimpiazzo di uno schermo Oled di un Pixel solo Google te lo puo' fornire.

Quindi ti chiedo, passare da un oled ltpo di altissima qualita' ad un lcd tft di bassissima qualita' ne varrebbe la pena secondo te pur di risparmiare? Vuoi davvero avere un display di un telefono da 100 euro in un telefono da 700 euro? Per me no. Perche' hai un Pixel 7 Pro.

Il mio consiglio, ti sacrifichi e spendi i soldi che devi spendere per fartelo riparare da Google. E la prossima volta stai piu' sveglio e ti prendi una cover Spigen ed un vetro temperato.

Ultima modifica:
Questo non sarebbe successo se avessi avuto un vetro temperato ed una cover Spigen (come suggeriamo spesso qui).

I rivenditori che trovi per strada possono sostituirti il display, ma te lo sostituiranno con un lcd tft di bassissima qualita'. Perche' il rimpiazzo di uno schermo Oled di un Pixel solo Google te lo puo' fornire.

Quindi ti chiedo, passare da un oled ltpo di altissima qualita' ad un lcd tft di bassissima qualita' ne varrebbe la pena secondo te pur di risparmiare? Vuoi davvero avere un display di un telefono da 100 euro in un telefono da 700 euro? Per me no. Perche' hai un Pixel 7 Pro.

Il mio consiglio, ti sacrifichi e spendi i soldi che devi spendere per fartelo riparare da Google. E la prossima volta stai piu' sveglio e ti prendi una cover Spigen ed un vetro temperato.
Prenditi un caffè e rileggiti meglio la domanda forse così potrai dare una mano piuttosto che rispondere a domande inesistenti.
1) Ho chiesto se fosse possibile riparare solo il vetro non l'intero modulo vetro + LCD
2) Dove hai letto che volevo appoggiarmi a rivenditori terzi ?
3) Avevo cover protettiva Spigen e il vetro temperato mi era arrivato ma sono stato occupato col lavoro e mi è passato per la mente di metterlo sul telefono

Ultima modifica:
Prenditi un caffè e rileggiti meglio la domanda forse così potrai dare una mano piuttosto che rispondere a domande inesistenti.
1) Ho chiesto se fosse possibile riparare solo il vetro non l'intero modulo vetro + LCD
2) Dove hai letto che volevo appoggiarmi a rivenditori terzi ?
3) Avevo cover protettiva Spigen e il vetro temperato mi era arrivato ma sono stato occupato col lavoro e mi è passato per la mente di metterlo sul telefono

Ho trovato le risposte da me potete chiudere
e dai, il caffè innervosisce ancora di più e nervosi non si arriva da nessuna parte credo tu abbia interpretato male la sua risposta

Ti ho gia' dato una mano.

Anche nell'ipotesi che hai rotto il solo Gorilla Glass, il Gorilla Glass nessuno te lo puo' sostituire. Se non Google stessa. Esattamente come il pannello. A meno che non vuoi montare vetri cinesi fragili di bassissima qualita' come rimpiazzo.

Ergo la risposta di prima e' ancora valida. Fattelo riparare da Google. E montati la cover/vetro.

e dai, il caffè innervosisce ancora di più e nervosi non si arriva da nessuna parte credo tu abbia interpretato male la sua risposta
eh spero di si perchè consigli come "si poteva evitare" e non mi aiuta al momento,

Per chi ne avesse bisogno queste sono le soluzioni che ho trovato:

1) Sostituzione autonoma tramite acquisto di modulo originale su iFixit (200€)

2) Riparazione tramite google (280+€)

Ultima modifica:
Come si fa a distinguere?

Per adesso tolgo il link per sicurezza

Perche' solo la compagnia produttrice puo' rimpiazzarti un vetro in gorilla glass come un altro uguale.

Quello del secondo link tedesco per me (mia opinione personale) e' un vetro cinese spacciato per originale. Se questi riparatori avessero l'onesta' di dire "hey noi vendiamo vetri cinesi di rimpiazzo" poi nessuno andrebbe da loro a comprare il vetro se il vetro tu lo vuoi originale.

Quello di iFixit e' piu' probabile che sia originale. Perche' da quel che ricordo Google e iFixit hanno qualche tipo di partnership.

Il fatto e' che il vetro vuoi fartelo riparare da Google ugualmente. Per due semplici motivi:

1. Hai la sicurezza al 100% che il vetro sia originale.
2. Nel riparartelo loro sanno quello che fanno.

Inoltre ci sta una remota possibilita', che facendotelo riparare da Google il telefono possa mantenere qualche forma di impermeabilita' ai liquidi che aveva prima (certificazione ip68).

Su questo devo concordare, trovare schermi originali al di fuori della compagnia sembra impossibile, se non recuperandoli da telefoni uguali con altri problemi.

Però è vero che se si potesse cambiare il solo vetro invece che l'intero display sarebbe una buona mossa. Solo che anche lì è difficile trovare gente che lo faccia, perchè è ben più complicato che cambiare il pezzo, e di norma chi lo fa lo fa per ottenere un guadagno su schermi funzionanti con vetri rotti acquistati a poco.

La question Gorilla Glass è vera, ma alla fine se ci metti il vetro temperato sopra poco importa. Anche perchè vedi vedi che poi il vetro originale si è rotto lo stesso, sempre vetro è alla fine, mentre mantenere il display originale sarebbe ottimo.

Puoi solo provare a chiedere in giro ma non penso avrai grande fortuna. Bisogna dire che magari lo mandi a Google (scelta più saggia, specie visto che l'alternativa è comunque 200 euro) e loro ti cambiano lo schermo ma chi lo sa che ci fanno col vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro