Sostituzione ventole Sharkoon TG5 + led

Pubblicità

Mr.Rubbei

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
54
Ciao 🙂 ecco la mia situazione: il mio case (Sharkoon TG5, come in firma e titolo) ha la ventola posteriore (da 120) che fa un bel rumoraccio appena accendo il PC, per poi diminuire e scomparire nei primi 5 minuti dall'accensione. Inoltre, mi piacerebbe sostituire il colore della luce generale del PC (che è blu di stock) mettendo illuminazione bianca.

Oltre alle ventole stock del case (3 davanti e 1 dietro, tutte da 120), comprai tempo fa anche una Noctua P14s 1500, su consiglio di utenti del forum, e l'ho posizionata sopra al dissipatore.

Siccome sono indeciso se mettere ventole RGB/bianche oppure ventole normali + striscia led (questa?), vorrei chiedervi quale potesse essere una configurazione ideale per avere una buona circolazione e illuminazione bianca (possibilmente mantenendo in uso la Noctua che già ho, magari riposizionandola se necessario).

Importante: sono disposto a spendere qualcosa in più per la silenziosità. Faccio produzione audio e vorrei un PC non troppo rumoroso. Grazie a tutti 🙂

io ti consiglierei proprio di cambiare case, il tg5 non solo ha ventole pessime è un case che ha un airflow cosi cosi

io ti consiglierei proprio di cambiare case, il tg5 non solo ha ventole pessime è un case che ha un airflow cosi cosi
Ciao, grazie per la risposta 🙂
In realtà essendo abbastanza nuovo vorrei tenerlo ancora per un po', considerando anche i prezzi attuali. O è proprio da cambiare?

Ciao, grazie per la risposta 🙂
In realtà essendo abbastanza nuovo vorrei tenerlo ancora per un po', considerando anche i prezzi attuali. O è proprio da cambiare?
il TG5 era un buon case 5 anni fa quando era uno dei pochissimi prodotti che aveva un vetro temperato a buon prezzo (sui 50-60 euro)

Oggi fa un pochino pena ha un controller cinesata, un pessimo cable managment il frontale completamente chiuso e le ventole in dotazione sono scarsissime

Ti conviene investire in qualcosa di pi]ù moderno con frontale mesh e ventole aRGB già in dotazione, considerando il costo delle sole ventole ARGB nuove ci prendi un case decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro