Sostituzione ventole case

Pubblicità

tameta

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
57
Ciao, vi chiedo consiglio su quali ventole scegliere per sostituire quelle stock del mio case, il CM Stryker, vecchiotto e probabilmente parzialmente superato sotto alcuni aspetti, ma che ancora mi piace esteticamente e che è tutto sommato funzionale per quello che ci faccio. L'idea originale era sostituire il ventolone da 200mm sul top perché ha cominciato a fare rumore (una sorta di vu vu vu, che per quanto non esagerato come intensità mi risulta abbastanza fastidioso). A quel punto però ho visto che non ci sono tantissime ventole da 200mm e mi è partita l'idea di riorganizzare un po' tutte le ventole del case. Avevo pensato di sostituire le due frontali (120mm) e la posteriore (140mm) con qualcosa di più performante e spostare l'attuale posteriore sul top (a cui magari affiancarne un'altra simile/uguale per cercare di mantenere il saldo entrata/uscita nella giusta proporzione). L'obiettivo sarebbe mantenere una certa gradevolezza nello schema dei colori ( le noctua nocciola/cioccolato quindi non mi entusiasmano, in caso opterei per le chromax :asd: ) ed avere più performance con una buona dose di silenziosità. Io attualmente controllo le ventole dal selettore del case che ha 6 velocità e vorrei continuare a farlo anche con le nuove.
Ah i led non mi interessano (quelle anteriori li hanno bianchi, ma posso tranquillamente farne a meno) e il budget è sui 15/20€ a ventola diciamo, ma in caso di evidenti vantaggi posso cambiarlo.
Grazie in anticipo dopo la già lunga lettura :P

Io mi sono sempre trovato bene con le arctic, sono ottime, economiche e silenziose. Altrimenti vai di noctua, o le chromax o quelle grigie. Se invece ti interessano led o rgb, ci sono le corsair e le cooler master.

Noctua f12 con un case così pieno di ostacoli

Se vuoi c'è la versione nuova dello striker che hanno praticamente preso lo scheletro e sistemato l'interno rendendolo più fluibile e moderno

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sì, conosco la versione nuova SE, ma 200€ per avere un case sostanzialmente molto simile non mi entusiasma.
Quindi per te 2xf12 in immissione, una f14 in estrazione e la sostituzione della 200mm che rumoreggia con la 140mm sul top può andare o è meglio aggiungerne una seconda sul top in questo caso?
Prenderei le chromax per una questione estetica, ma noto che hanno un regime rotativo leggermente inferiore rispetto alle f12 marroni, cambia qualcosa nel mio caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro