DOMANDA Sostituzione Ventole case e Miglioramento airflow

Pubblicità

kingjak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Premesso che ho un case Cooler Master 690 II Advanced, ho intenzione di sostituire le ventole poichè quelle che ho attualmente sono rumorose e hanno poche capacità di muovere aria.
Avevo un paio di idee in mente e volevo chiedervi la vostra opinione su quella migliore ed eventualmente sulle ventole migliori

Opzione 1:

1x Noctua NF-A14 PWM sopra ad emissione
1x Noctua NF-S12A PWM dietro in alto ad emissione
1 x Noctua NF-S12A PWM sotto ad immissione
1x Noctua NF-A14 PWM di fronte ad immissione

http://i.imgur.com/FFahfXP.jpg

Opzione 2: come la prima opzione ma con una ventola aggiuntiva sulla sinistra di 120 o 140mm della stessa marca

Opzione 3: come la prima o la seconda ma con 2 ventole sopra ad emissione invece di 1

La mia situazione attuale è 2 ventole ad emissione sopra, 1 ad emissione di fronte, 1 ad immissione dietro ed 1 ad immissione a sinistra, CPU (overcloccata) non ha problemi di cooling poichè ho gia installato un dissipatore noctua molto buono, mentre la mia EVGA nvidia 670 raggiunge gli 87 gradi sotto sforzo senza OC e soffre di coil whine (anche se non so se possa essere collegato al sistema di aerazione del case), per non parlare del problema della polvere che è abbastanza esagerato il modo in cui si accumula

Ultima modifica:
Premesso che ho un case Cooler Master 690 II Advanced, ho intenzione di sostituire le ventole poichè quelle che ho attualmente sono rumorose e hanno poche capacità di muovere aria.
Avevo un paio di idee in mente e volevo chiedervi la vostra opinione su quella migliore ed eventualmente sulle ventole migliori

Opzione 1:

1x Noctua NF-A14 PWM sopra ad emissione
1x Noctua NF-S12A PWM dietro in alto ad emissione
1 x Noctua NF-S12A PWM sotto ad immissione
1x Noctua NF-A14 PWM di fronte ad immissione

http://i.imgur.com/FFahfXP.jpg

Opzione 2: come la prima opzione ma con una ventola aggiuntiva sulla sinistra di 120 o 140mm della stessa marca

Opzione 3: come la prima o la seconda ma con 2 ventole sopra ad emissione invece di 1

La mia situazione attuale è 2 ventole ad emissione sopra, 1 ad emissione di fronte, 1 ad immissione dietro ed 1 ad immissione a sinistra, CPU (overcloccata) non ha problemi di cooling poichè ho gia installato un dissipatore noctua molto buono, mentre la mia EVGA nvidia 670 raggiunge gli 87 gradi sotto sforzo senza OC e soffre di coil whine (anche se non so se possa essere collegato al sistema di aerazione del case), per non parlare del problema della polvere che è abbastanza esagerato il modo in cui si accumula

allora non è che più ventole si anno , migliore è la dissipazione , i modelli delle ventole sono ottime , il meglio che puoi trovare ... la mia idea è l'opzione 3 senza la 2 , quindi l'unione della 1 e della 3... perchè mettere ventole a sinistra in immissione crea dei vortici che non fanno bene al normale flusso d'aria , infatti io penso che le ventole laterali siano una cagata , ma sono opinioni personali

allora non è che più ventole si anno , migliore è la dissipazione , i modelli delle ventole sono ottime , il meglio che puoi trovare ... la mia idea è l'opzione 3 senza la 2 , quindi l'unione della 1 e della 3... perchè mettere ventole a sinistra in immissione crea dei vortici che non fanno bene al normale flusso d'aria , infatti io penso che le ventole laterali siano una cagata , ma sono opinioni personali
ok, penso che scegliero questa opzione, Grazie, comunque non mi dispiacerebbe sentire l'opinione di più persone perciò terrei la discussione aperta

sai percaso se mi conviene usare gli adattatori low-noise? quelli che riducono la velocità massima

Ultima modifica:
Quoto Nuke, le ventole laterali , se hai tutte quelle ventole frontali ,posteriori e superiori danno fastidio e riducono la pressione dell'aria.
Io per economicità prenderei 3 ventole di alta qualità, come le noctua,e poi altre ventole di minore qualità, e quindi più economiche come supporto alle altre.
Poi non capisco perché usi la ventola posteriore in immissione , anzichè in estrazione....così rischi di far andare l'aria calda nella gpu o comunque di non farla uscire correttamente. La soluzione ideale è questa secondo me:
1 Buona ventola frontale in immissione
1 Buona ventola sul posteriore in estrazione
2 Ventole Superiori in Estrazione (anche di bassa qualità)
1 Buona ventola se hai lo spazio in immissione frontale-basso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro