Sostituzione ventola Synology DS120j

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rock_n_Roll

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
46
Buonasera a tutti
mi rivolgo sempre a tutti voi per avere un consiglio.

Sul mio Synology DS120j la ventola inizia ad essere un pochino rumorosa.
Regolarmente lo spengo, lo apro e lo pulisco dalla polvere e, in questo periodo, complice anche il gran caldo, inizia ad essere un po' in affanno.

Non ci avevo mai fatto caso prima ma all'interno del case c'è un po' di spazio e sono tentato di mettere questa ventola della Noctua.
La dimensione è 60x60 e il connettore è 3 pin.

Qualcuno ha mai fatto lo stesso lavoro? Non credo possa dare dei problemi...

Come sempre grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ho ordinato la ventola a 3 pin come l'originale, dovrebbe arrivare domani e vediamo cosa ci salta fuori

Ciao @Moffetta88
ventola arrivata in tempi record e mi sono messo subito nel buio (e nello sporco) del laboratorio a fare il tutto!!

Ho praticamente smontato completamente il Synology perché ho voluto usare i piedini di gomma forniti con la ventola e non le classiche viti. Esteticamente non è bellissimo ma è più "personalizzato" così.

RETRO.webp

Ho un pochino tribolato a togliere quel pezzo di stagnola adesiva (chiamato EMI sticker nel punto 4 del tuo post) e infatti si è rotto.
Poco male, l'ho sostituito e ho fissato il cavo di alimentazione con un nastro simile che avevo (...chissà perché poi) tra i miei attrezzi.

INTERNO_1.webp INTERNO_2.webp

Ho tribolato un pochino a mettere i piedini di gomma perché anche smontando tutto lo spazio non è molto, infatti uno dei due sotto si è rotto ma resta comunque ben fisso.
Il cavo è più lungo di quello originale ma facendolo girare così ci arriva perfettamente.

Rimontato tutto e tutto funzionante! Silenzioso e la ventola spara fuori molto di più rispetto all'originale!!
Ho addirittura abbassato la funziona del raffreddamento dal DSM impostandolo in "modalità silenziosa" quando prima era in "modalità raffreddamento".

Ci lavoro e vediamo come prosegue il tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro