canismajor
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ho un'alimentatore da 650w con ventola da 12cm abbastanza rumorosa, volevo sostituirla con una Enermax Everest da 12 cm , qualcuno sa dirmi se si può fare?:look:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stacchi e attacchi...semmai segui il mio mod dell'alimentatore...solo che sto ancora cercando una vnetola adatta.Ho un'alimentatore da 650w con ventola da 12cm abbastanza rumorosa, volevo sostituirla con una Enermax Everest da 12 cm , qualcuno sa dirmi se si può fare?:look:
Stacchi e attacchi...semmai segui il mio mod dell'alimentatore...solo che sto ancora cercando una vnetola adatta.
Ci sono delle freccie sul lato della ventola...comunque il mio consiglio per non sbagliare è una bella Nortua :D silenziosa...e ti sposta tutta l'aria che vuoi.Attualmente l'alimentatore manda l'aria all'interno del case, se quando la cambio faccio fluire l'aria dall'interno del case all'esterno ci possono essere problemi?
Ci sono delle freccie sul lato della ventola...comunque il mio consiglio per non sbagliare è una bella Nortua :D silenziosa...e ti sposta tutta l'aria che vuoi.
Basta togliere le viti e mettere le nuove, poi per il connettore a 3 pin basta tagliarlo e dargli solo il positivo e il negativo per fare in fretta, oppure inserisci un attacco a 3 pin sulla scheda di silicio dell'alimentatore(e poi ovviamente colleghi il terzo al circuito.
A mio avviso meglio se la prende da fuori, e la ributta fuori...l'alimentatore è comunque un componente molto caldo, poi dipende dal sistema di ventilazione del case, se è ben ventilato puoi permettertelo.grazie Clarkseth ma il dubbio non era su come trovare il verso giusto per montarla, mi domandavo se pompando aria calda dell'interno del case verso l'esterno potevano esserci problemi visto che attualmente fa esattamente l'opposto... per fissarla avevo pensato di utilizzare le "viti" in gomma presenti nella confezione.....
il connettore penso lo monterò volante e forse ci attacco pure un trimmer per regolare la velocità...o una ntc....
A mio avviso meglio se la prende da fuori, e la ributta fuori...l'alimentatore è comunque un componente molto caldo, poi dipende dal sistema di ventilazione del case, se è ben ventilato puoi permettertelo.
Ho usato un pezzo di plastica per fare spessore...poi col velcro ho attaccato..e infine ho messo in corrispondenza del pulsante un pezzettino di velcro.Dalla foto l'avevo appena montato...per questo non era perfettamente in posizioneNuova Idea, l'ali ha l'apertura posteriore e la ventola posizionata nella parte inferiore,per fare come mi suggerisci tu dovrei spostare la ventola da 12 sulla parte superiore dell'ali ( forandola) , chiudere la parte inferiore e forare anche la parte superiore del case in modo che l'aria venga aspirata da fuori e rigettata fuiri giusto?
:inchino:un'altro consiglio, mi deve arrivare il nuovo case ( CM centurion 590), ho visto la soluzione che hai trovato per coprire i lettori del tuo 690 ma non ho capito come hai fissato la copertura al cassettino del lettore, hai lasciato il velcro? perchè da alcune non mi sembravano allineate al case....
e per aprireil cassettino hi incollato un perno di plastica sulla copertura che coincidesse con il pulsante di apertura?:inchino:
scusa se rompo ma mi sembri molto ferrato su quetsi argomenti:ok:
Ho usato un pezzo di plastica per fare spessore...poi col velcro ho attaccato..e infine ho messo in corrispondenza del pulsante un pezzettino di velcro.Dalla foto l'avevo appena montato...per questo non era perfettamente in posizione