DOMANDA Sostituzione vecchio impianto Stereo + Home Theater

Pubblicità

Leonidas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Spazio, Tempi moderni e vecchio impianto

la passione per la musica ci accompagna tutta la vita, i gusti cambiano come il tipo di musica e l'energia che ci diffonde.
Nella vita ci troviamo a volte a vivere in casa da soli con una stanza dedicata alla musica e successivamente con l'arrivo della famiglia veniamo spodestati dagli spazi e dal budget dedicato ad essa.
Così mi ritrovo con il seguente impianto decennale ma comunque funzionale:

Amplificatore: Krell KAV-300i
Lettore CD: California Audio Labs DX-1
Casse: Sonus Faber - Concertino
Klegg M8-501 (Impianto dolby surround)
Lettore DVD marantz
PS3 (col lettore blu ray)
Apple TV
Decoder my sky

Non vi dico i cavi ed i collegamenti che ben si immagina tra coassiale, hdmi, ottico, stereo ecc..
Avrei pernsato di sostituire il tutto con un Sistema Bose per l'intrattenimento domestico Lifestyle® 535 serie II da 3.600,00 circa

Ma alla fine, musicalmente parlando, farei una sciocchezza o ci può stare?

Accetto suggerimenti
grazie
ciao
Leonidas

la passione per la musica ci accompagna tutta la vita, i gusti cambiano come il tipo di musica e l'energia che ci diffonde.
Nella vita ci troviamo a volte a vivere in casa da soli con una stanza dedicata alla musica e successivamente con l'arrivo della famiglia veniamo spodestati dagli spazi e dal budget dedicato ad essa.

Ma alla fine, musicalmente parlando, farei una sciocchezza o ci può stare?
ciao Leonidas

come hai già intuito da te comprare BOSE oggi è una sciocchezza dato che c'è di meglio e BOSE si è addormentata sugli allori da anni

dato la passione per la musica ed un budget così elevato mi viene da consigliare un impianto tutto made in IPL
il padrone Ivan è un vero appassionato tanto che lui parla di accordare le casse proprio come si accordano i vari strumenti

frontali uno tra questi in linea di trasmissione
IPL ACOUSTICS**** TRANSMISSION LINE KITS
a cui sarebbe ottimale affiancare un LYM line up da 300 euri Lym 1.0T LINE-UP

tuttavia necessitando anche di altre casse per il surroun diventa necessario un sintoamplificatore multicanale
tipo il denon x1000

per centrali subwoofer e posteriori ti lascio altri due link ad ipl
IPL ACOUSTICS KITS FOR HI
IPL ACOUSTICS SPEAKERS FOR HOME CINEMA USE

dai consigli ho lasciato fuori le sorgenti

unico "problema" IPL per fare prezzi bassi si affida alla buna volontà del compratore che anche comprando il total kit abbia voglia di mettersi ad incollarle... le linee di quel tipo costano anche cifre a tre e quattro zeri

PS le stranezze della vita sono tante c'è chi come te con l'arrivo della famiglia viene spodestato dagli spazi, c'è chi come me che non vede l'ora della nova famiglia per averli... (imho i figli sono altamente educabili... mia nipote da quando le ho detto che le casse non può toccarle mi chiede se posso spostarle per farla passare)

caro Maurilio
ti ringrazio del suggerimento
adesso ci studio un pò...
avevo in mente qualcosa di meno ingomberante però

ciao
e grazie
L

ti ho consigliato quello che considero i meglio entro il budget
fai che IPL propone anche diffusori più piccoli li trovi in uno dei link
però se volessi un pacchetto già pronto no problem

Pubblicità
Pubblicità