DOMANDA Sostituzione Unità ottica con Caddy per hard disk

Pubblicità

Michele.Grg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ho un HP 15-r101nl e vorrei sostituire l'unità ottica con un caddy, per spostare il mio hard disk da 500gb nel caddy e un nuovo ssd da 256gb dentro al PC. Non so bene quale acquistare e di quale misura, quindi vorrei un consiglio. Ho trovato questi 2 da amazon, ma non so bene quale delle due misure, se 9.5mm o 12.7mm
QUMOX Laptop secondo Hard Drive DVD Bay Caddy 12,7 millimetri SATA a SATA F ACER / ASUS / DELL / TOSHIBA: Amazon.it: Elettronica ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00C94HQV6&linkCode=as2&tag=lffllinuxfree-21
Per favore, aiutatemi!! :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Per andare sul sicuro dovresti togliere l'unità e misurarla, oppure scrivi il codice del tuo portatile + caddy su google e dovresti trovare più di una risposta...

Per andare sul sicuro dovresti togliere l'unità e misurarla, oppure scrivi il codice del tuo portatile + caddy su google e dovresti trovare più di una risposta...
Ho cercato su Google, ma non trovo niente, secondo te conviene smontarlo, non è abbastanza rischioso, è abbastanza nuovo il computer?

Al 99% sarà 9.5 ma come dice piellex, devi misurare. Gira il pc, dovrebbe esserci una vite, toglila e sfila il lettore ottico. Cosi poi misuri l'altezza.

E' un'operazione alquanto semplice, e la stessa la dovresti fare se avessi già per le mani il caddy, non ti pare? Come ti ha detto Anatra di Gomma, il lettore si disassembla svitando una vitina (ti consiglio di usare cacciavitini di precisione), poi si sfila. L'operazione in sé è banale perchè praticamente ci sono delle slitte laterali dove scivolano le alette laterali, sia del lettore che del futuro caddy, che non consentono movimenti strani che potrebbero compromettere gli attacchi sata e alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro