Sostituzione tastiera originale con una retroilluminata, come posso fare?

Pubblicità

astrolopiteco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
Scusate avevo postato nella sezione modding, ma mi hanno risposto di postare in questaezione, ora avrei bisogno di aiuto,
mad1.gif.pagespeed.ce.A1kNmKNZpE.gif
ho un toshiba satellite p205, che convertiro a x205, il mio problema e quello di far andare l' illuminazione della tastiera.
Mi spiego, su internet ho trovato la tastiera che si colloca perfettamente nel mio notebook, (la tastiera trovata e dell toshiba satt. a505), questa è retroilluminata!!
Ora la mia domanda è questa sul retro della tastiera ho due flat, uno grosso classico, e l' altro più piccolo, e mi sembra di intravedere 4 pin di contatto, vi posterò l' immagine se riesco.
Qualcuno è ingrado di potermi dare delle dritte, sarebbe magnifico farla andare, volendosi complicare la vita, si potrebbe costruire un minuscolo circuito, con smd light sensor ambient, in modo che rilevi in automatico, la luce esterna, sul sito RS se ne trovano con vcc5v to 7v
Grazie a tutti e a coloro che mi aiuteranno nell' impresa!
Attendo...
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

40697d1355257822-modding-notebook-376107364_020.jpg

skept.gif.pagespeed.ce.ooHxcbJXQr.gif
Quà è molto più grande il dettaglio, non capisco perchè siano 4 contatti, ma se si osserva il flat solo due portano il contatto all' illuminazione, bisognerà saper quale è il positivo e il gnd, e quanto gli serve come voltaggio(5v o meno?)
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Re: [Aiuto] Sostituzione tastiera originale con una retroilluminata, come posso fare?

prima di tutto puoi dare una pulita al post? togli la parte doppia e magari metti sotto spoiler le immagini più grandi?
grazie....

cmq io non ne so una cippa di queste cose però ti chiamo qualcuno che potrebbe aiutarti...credo....anche perchè sembra una cosa interessante :D

ps: che c'entra arduino :look:

cmq...chiamo a raccolta elettrauti ed elettricisti @incolto @e_ale92 , @Blume (forse lui ti può aiutare di più :asd:) @_Gra_ (anche lui)

ora non resta che aspettare :D

Re: [Aiuto] Sostituzione tastiera originale con una retroilluminata, come posso fare?

Per trovare il positivo ed il negativo, potresti armarti di una resistenza da 1000 Ohm con un alimentatore da 12Volt.
Metti la resistenza in serie al positivo dell'alimentatore e cerchi quali dei pin sia il positivo del flat.
La resistenza ti preserva nel caso tu inverta la polarità, evitando di bruciare i led.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il numero di contatti del falt a 4 pin, credo siano 4 per un fatto meccanico, per rendere più rigido il flat stesso.

La discussione l'ho spostata io era in case e alimentatori prima.

Ultima modifica:

5v e ground sono sempre i laterali...
Spè che cerco un'immagine chiara, se la trovo...

http://img.photobucket.com/albums/v203/Soulsaber/IMG_09491.jpg ... Ecco...

Interessante progetto comunque. Bisogna vedere come lo implementi però, lo spazio è poco e ovviamente il sensore deve stare "alla luce" ...

:lol:Accensione di un led con luce crepuscolare a 5 v guardate se possa fare al caso mio.
Grazie per ora anche se tutto è fermo.

Accensione crepuscolare LED

- - - Updated - - -

Hei non c' è nessuno!! Ragazzi ......:skept:

- - - Updated - - -

prima di tutto puoi dare una pulita al post? togli la parte doppia e magari metti sotto spoiler le immagini più grandi?
grazie....

cmq io non ne so una cippa di queste cose però ti chiamo qualcuno che potrebbe aiutarti...credo....anche perchè sembra una cosa interessante :D

ps: che c'entra arduino :look:

cmq...chiamo a raccolta elettrauti ed elettricisti @incolto @e_ale92 , @Blume (forse lui ti può aiutare di più :asd:) @_Gra_ (anche lui)

ora non resta che aspettare :D

:asd:
Nessuna novità!! Sai vorrei modificare il case per il sensore ma se non so come ènon posso andare avanti!

La tastiera è arrivata, e entra perfettamente nella sua collocazione come avevo detto nei post precedenti.
Non resta che accenderla, attendo qualcuno, non vorrei bruciarla!!!!:help:

Immagine2.webp

Ultima modifica:

La tastiera è arrivata, e entra perfettamente nella sua collocazione come avevo detto nei post precedenti.
Non resta che accenderla, attendo qualcuno, non vorrei bruciarla!!!!:help:
hai provato con la resistenza come ha detto @Blume ?

:lol:Accensione di un led con luce crepuscolare a 5 v guardate se possa fare al caso mio.
Grazie per ora anche se tutto è fermo.

Accensione crepuscolare LED

- - - Updated - - -

Il circuito che proponi tu è un semplice circuito di polarizzazione di un transistor, che sfrutta una fotoresistenza per far scorrere la minima corrente di conduzione tramite la base del transistor, in modo possa scorrrere una la corrente di alimentazione, tra collettore ed emettitore dello stesso, in modo che il led possa accendersi.

Fai la prova che ti avevo indicato io, con una semplice resistenza.

:annoiato::muro:Ragazzi, vedo con grande rammarico, che nessuno si fà più avanti.
io propongo questo mio schema, non so quale valore dare alla resistenza, perche non so la tensione che passarebbe nel circuito, in base alla corrente presa dalla mainboard?( 3.5-5-9v ecc...)
:inchino:Spero che questa volta mi possiate aiutare, nel caso contrario, non abbia risposte come ad ora, non continuerò più la discussione su questo forum, del resto mi sono abbastanza sbattuto da solo, pur non essendo capace in materia, ho dato moltissime informazioni per qualsiasi utente volesse cimentarsi in questo lavoro, dal semplice interruttore d' accensione, o "complicandosi" con un banalissimo circuito sensore luce ambiente.:help:
Eccovi:
Schema retroilluminazione mario Tastiera.webp oppura con switch Schema retroilluminazione mario Tastiera.webp

Si accetano, correzioni e modifiche, perchè comunque non ne sono sicuro dei due schemi!!!:look:
Lo schema con lo switch è errato cosi come è avremo un calo di tensione sull' illuminazione del led in posizione on e di conseguenza anche la tastiera perchè entrambi sono sotto resistenza, mentre come vi posterò adesso è corretto e funziona come vi mostrero da video.
Attendo conferma pe il seguito del circuito sensore luce ambiente.
Schema retroilluminazione mario Tastiera.webp
Video
http://youtu.be/k-gnPEkGdH0

Allegati

• Schema retroilluminazione mario Tastiera.webp
    Schema retroilluminazione mario Tastiera.webp
    16 KB · Visualizzazioni: 468
Ultima modifica:

purtroppo ci perdiamo la discussione e i tuoi reply....ti richiamo la ciurma @Blume @_Gra_ @incolto @e_ale92

purtroppo ci perdiamo la discussione e i tuoi reply....ti richiamo la ciurma @Blume @_Gra_ @incolto @e_ale92

Mi scuso per i reply e per la mia persuasione, non son capace a postare nel modo dovuto, vogliate perdonarmi:cav:
Dico solo una cosa, che appena ricevo risposte mi si colma il cuore di gioia.
Niente per ora , attendo, grazie ancora "Thai90":ok:

Salve ragazzi, secondo voi è possibile sostituire la tastiera del mio pc portatile acer v3 571-g con una retroilluminata??? ad esempio con quella del modello acer v5-571g??? a voi l'ardua sentenza :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro