Sostituzione switch Tp-link TL-SF1048 con nuovo modello

Pubblicità

Drazen18

Utente Attivo
Messaggi
155
Reazioni
16
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
ho un locale in montagna.
Ho installato STARLINK come connessione internet che, anche se ha un ping più alto, è molto stabile.
Oggi, facendo alcune prove di connettività e avendo messo mano ai vari dispositivi Unifi, ho notato che ho uno switch Tp-link TL-SF1048 da 1000 Mbps, dal quale partono tutte le connessioni.
Sinceramente vorrei sostituirlo con uno switch da 1 Gbps per aumentare le prestazioni di tutti i dispositivi.
Ma oggettivamente c'è differenza? Considerando che la velocità massima di navigazione alla fonte è di 200 Mbps quando non c'è nessun altro collegato.
Se invece fosse conveniente cambiarlo, fatemi sapere qual è il prodotto migliore.

Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti,
ho un locale in montagna.
Ho installato STARLINK come connessione internet che, anche se ha un ping più alto, è molto stabile.
Oggi, facendo alcune prove di connettività e avendo messo mano ai vari dispositivi Unifi, ho notato che ho uno switch Tp-link TL-SF1048 da 1000 Mbps, dal quale partono tutte le connessioni.
Sinceramente vorrei sostituirlo con uno switch da 1 Gbps per aumentare le prestazioni di tutti i dispositivi.
Ma oggettivamente c'è differenza? Considerando che la velocità massima di navigazione alla fonte è di 200 Mbps quando non c'è nessun altro collegato.
Se invece fosse conveniente cambiarlo, fatemi sapere qual è il prodotto migliore.

Grazie mille.
Ciao. Ti serve con montaggio da rack a 48 porte?
Quel TP link ha porte a 100 Mbps. I cavi come sono?
 
I cavi dovrebbero essere tutti cat 6, al limite cat 5e.
Per lo switch, se ti va bene un unmanaged prendi un netgear, sono basilari ma vanno bene e fanno il loro lavoro
 
Ciao,
Sì mi serve un montaggio da rack da 48 porte.
Largo tutto circa 50 cm.
Per i cavi mi sembrano tutti giusti. Come faccio a capire la portata ?
Grazie mille
Guarda le scritte delle specifiche sul cavo deve essere almeno Cat 5e per reggere il gigabit. Il Netgear gs a 48 porte costa più dello zyxel managed con garanzia a vita linkato su. Va bene come dimensioni perché è 440 x 200 x 44 mm
 
Ultima modifica:
Appunto i dispositivi collegati non hanno bisogno di comunicare tra loro, 100Mbit sono più che sufficienti per internet e poi hai una banda internet limitata. Non vedo la necessità di sostituire lo switch.
 
Appunto i dispositivi collegati non hanno bisogno di comunicare tra loro, 100Mbit sono più che sufficienti per internet e poi hai una banda internet limitata. Non vedo la necessità di sostituire lo switch.
Almeno per gli Unifi non sarebbe meglio avere uno switch da 1 gbps ? Altrimenti oltre ai 100 mbps sicuramente non andrà mai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top