DOMANDA Sostituzione switch Corsair K95

Pubblicità

Marco Gatto

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Buonasera a tutti.
L'altra sera ho rovesciato un bicchiere di fanta sul tavolo .... e una parte è finita sulla tastiera, non ci sono stati danni apparte lo switch della barra spaziatrice,
che ora funziona una volta si, una volta no.
Ho provato a rimuovere lo switch della barra spaziatrice della mia Corsair K95, alla fine sono riuscito a rimuoverlo ma cercandolo su internet ho visto che i cherry mx hanno i pin che escono dallo switch, invece in quello che ho rimosso ci sono due fori con dentro un contatto e sulla motherboard della tastiera ci sono due contatti rialzati.
Non vorrei mai che lo switch fosse stato saldato e che io abbia troncato i contatti tirando, sapete se sono saldati nella K95? ho rimesso su lo switch e funzionava male come prima.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Sì, gli switch su quella tastiera sono saldati. Purtroppo quando l'hai tirato sono rimasti i due pin dello switch nella tastiera e per questo te lo sei ritrovato con solo due buchi sotto

Sì, gli switch su quella tastiera sono saldati. Purtroppo quando l'hai tirato sono rimasti i due pin dello switch nella tastiera e per questo te lo sei ritrovato con solo due buchi sotto
Mannaggia...
Per fortuna non c'è nessun danno alla motherboard, piste e saldature sono intatte.
Dove posso comprare gli switch brown di ricambio? A saldare con lo stagno non ho problemi, mi preoccupa più reperire il pezzo..

Qui li vendono anche singoli e c'è la possibilità di fare la spedizione economica da 2€.
Quello che cerchi tu dovrebbe essere Cherry MX Brown RGB (controlla anche dalle immagini se è uguale).
Inoltre dovresti controllare se hai bisogno di switch a 3 o 5 pin (nel caso mi sembra che se prendi quelli a 5 pin puoi limare i due in plastica aggiuntivi e puoi montarli tranquillamente)

I pin che vedo io in quello che ho rimosso sono solo due.
Va bene che il sito li venda anche singoli, il problema è che lo switch mi serve trasparente :oogle:

La versione trasparente degli cherry mx dovrebbe essere quella con la dicitura RGB :ok:

p.s. è proprio l'ultimo ed unico nell'elenco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro