DOMANDA Sostituzione Surface Pro 3

Pubblicità

Pep85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, vi chiedo un consiglio.

Possiedo un surface pro 3 da 3 anni che vorrei sostituire a causa del calo evidente dell'autonomia.
Lo avrei voluto sostituire con il surface pro nuovo che da come ho letto possiede un'autonomia nettamente migliore rispetto anche al pro 4 (considerando che l’i5 è un fanless), ma onestamente ha costi troppo elevati.
Consigliate il cambio con l'acer swift 3 in offerta nel volantino unieuro che come leggo ha un'autonomia ottima?
Consigliate qualcosa di diverso?
Considerate che non vorrei superare i 13/14 pollici e deve essere abbastanza leggero (max 1/1,5 kg)
Ps: uso il portatile x lavoro universitario, navigazione web, ma non vorrei cambiarlo dopo 1/2 anni
Grazie in anticipo a chiunque mi dedichi del tempo
smile.png

Che budget hai?

L'acer è buono, ma l'autonomia non va oltre le 5-6 ore. Come anche lo xiaomi air 13 che trovi a 650€

Se va bene un 12" guarda lo xiaomi air 12, meno di 400€ e 8-9 ore le fai con uso molto leggero

Intanto ti ringrazio per la risposta :)
Il budget non sarebbe un limite ma ovviamente 1600/1700 x un surface pro tutto completo in configurazione I5 8gb 256ssd non li spendo.
Ero interessato al dell xps 13" ma non lo trovo in nessuno store fisico...anche lo spectre x360..
Volevo qualche consiglio se esistesse qualcosa simile anche come autonomia con costi più bassi..sennò vado su uno di questi 2?

Intanto ti ringrazio per la risposta :)
Il budget non sarebbe un limite ma ovviamente 1600/1700 x un surface pro tutto completo in configurazione I5 8gb 256ssd non li spendo.
Ero interessato al dell xps 13" ma non lo trovo in nessuno store fisico...anche lo spectre x360..
Volevo qualche consiglio se esistesse qualcosa simile anche come autonomia con costi più bassi..sennò vado su uno di questi 2?
L'xps è da comprare sul sito ufficiale dell, come studente hai anche il 10% di sconto.

Lo spectre lo trovi su amazon, ma siamo anche lì sui 1300€.

Come ti ho detto un'alternativa è lo xiaomi air 12, costa molto molto meno ma ovviamente è anche inferiore agli altri due (anche se vale decisamente più di quanto costi)

In termini di autonomia ho letto che non sia il massimo lo xiaomi.
L'unico della gamma che non eccelle in autonomia è il 13, il 12 ed il 15 hanno ottime autonomia, 7-8 il primo 10 il secondo.

l'XPS non lo troverai mai in Italia che la Dell non vende fisicamente qui ma solo online.

Altrimenti valuta un Surface Pro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per gli utilissimi consigli!!
Aspetterò qualche offerta dell’xps o del nuovo surface pro.
Mi sono trovato bene con il surface e non vorrei cambiare, ma obiettivamente 400/500€ in più rispetto al xps a parità di configurazione non li vale

Scusa ma il Razer blade Stealth? Come ultrabook penso sia il migliore. Tuttavia devi comprarlo da usa o Canada. È eccellente.

Scusa ma il Razer blade Stealth? Come ultrabook penso sia il migliore. Tuttavia devi comprarlo da usa o Canada. È eccellente.
Un ultrabook che ha un autonomia di 5h30, che ha delle prestazioni sul processore spesso inferiore di molto ai concorrenti e che ha una tastiera così così non lo definirei il migliore....
L'XPS rimane l'XPS, poco da fare

Non è così così la tastiera. Anche se posso capire tu preferisca il feedback più classico dell'xps.
Le review serie che leggo lo danno allineato ai competitor sulla cpu.
Poi il touch, l'audio, lo schermo, lo chassis.
Comunque parliamo dei livelli top. Non avevo notato l'autonomia un po' sotto la mia aspettativa in effetti.

Non è così così la tastiera. Anche se posso capire tu preferisca il feedback più classico dell'xps.
Le review serie che leggo lo danno allineato ai competitor sulla cpu.
Poi il touch, l'audio, lo schermo, lo chassis.
Comunque parliamo dei livelli top. Non avevo notato l'autonomia un po' sotto la mia aspettativa in effetti.
Come prestazioni è inferiore ai migliori di percentuali variabili dal 15 al 25%, in riferimento ai PC che hanno l'i7-8550u, nono definirei allineato.
Unito all'autonomia ridicola per un ultrabook ne fanno probabilmente uno dei peggiori ultrabook sul mercato

Al massimo 16% su benchmark multicore (che non significa che va il 16% peggio), per tutti gli altri test, siamo lì. Va peggio si, ma non è da enfatizzare così tanto.
Schermata_2017-12-04-11-28-06-102.webp Schermata_2017-12-04-11-28-42-285.webp
Non avesse 6 ore di autonomia sarebbe (il vero difetto) comunque l'ultrabook per i miei gusti.

Al massimo 16% su benchmark multicore (che non significa che va il 16% peggio), per tutti gli altri test, siamo lì. Va peggio si, ma non è da enfatizzare così tanto.
Visualizza allegato 272603 Visualizza allegato 272604
Non avesse 6 ore di autonomia sarebbe (il vero difetto) comunque l'ultrabook per i miei gusti.

Significa che è il 16% meno potente, che poi basti lo stesso per praticamente qualsiasi uso ci si voglia fare con un ultrabook è un altro discorso.
Comunque l'autonomia è davvero un problema troppo grave anche solo per essere tra i consigliabili per l'acquisto....

Significa che sul multicore va un po' peggio, non che in generale è il 16% meno. Sul single core è uguale a tutti gli altri top, sul carico generico che non sforza la sola CPU idem. Probabilmente hanno messo un lock più basso del solito alle frequenze in processi multicore per tenerlo così freddo sempre. Per me ci sta.
Comunque si, l'autonomia mi fa desistere dal consigliarlo ancora. Non so come non l'avessi notata fin ora. Peccato, perché era pacchettizzato veramente bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro