DOMANDA Sostituzione SSD mSata con SSD

Pubblicità

casu91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione.
Ho un Asus s56cb con HDD da 750 GB + SSD mSata da 24 GB (cache), vorrei aggiungere un SSD da 256 GB, ma non avrei spazio per aggiungerla (non voglio rinunciare all'HDD). Sarebbe possibile sostituire la SSD da 24 GB presente nel notebook con una SSD Sata 3? Nel caso ci sarebbero da fare anche modifiche software o installazione drivers?
So anche della possibilità di rinunciare all'unità ottica per far posto all'SSD.
Che mi consigliate di fare?
Grazie :ciaociao:

Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione.
Ho un Asus s56cb con HDD da 750 GB + SSD mSata da 24 GB (cache), vorrei aggiungere un SSD da 256 GB, ma non avrei spazio per aggiungerla (non voglio rinunciare all'HDD). Sarebbe possibile sostituire la SSD da 24 GB presente nel notebook con una SSD Sata 3? Nel caso ci sarebbero da fare anche modifiche software o installazione drivers?
So anche della possibilità di rinunciare all'unità ottica per far posto all'SSD.
Che mi consigliate di fare?
Grazie :ciaociao:

Io ho il tuo stesso portatile. La cosa migliore è comprare un ssd classico e spostare l'hdd su bay e metterlo al posto del masterizzatore. Per comprare un msata puoi, ma i modelli in commercio sono tutti più lunghi e dovresti andare a modificare fisicamente il pcb nella zona della porta msata. Non lo consiglio, soprattutto se il pc è in garanzia visto che la perderesti.

Io ho il tuo stesso portatile. La cosa migliore è comprare un ssd classico e spostare l'hdd su bay e metterlo al posto del masterizzatore. Per comprare un msata puoi, ma i modelli in commercio sono tutti più lunghi e dovresti andare a modificare fisicamente il pcb nella zona della porta msata. Non lo consiglio, soprattutto se il pc è in garanzia visto che la perderesti.
Grazie per la risposta, ma in realtà non vorrei comprare un mSata, vorrei sapere se quella già presente all'interno del portatile è sostituibile con una SSD Sata 3

Grazie per la risposta, ma in realtà non vorrei comprare un mSata, vorrei sapere se quella già presente all'interno del portatile è sostituibile con una SSD Sata 3

No, non puoi. L'msata è molto più piccolo di un ssd sata, lo spazio non lo consente: 0cb93189adeb.webp

Addirittura i barbonacci di asus hanno messo la vite di fissaggio sopra il foro cerchiato. Per montare un samsung msata da 120 gb, ad esempio, dovresti staccare (e da qui perdi la garanzia per l'appunto) il supporto cerchiato e posizionarlo in uno dei 2 fori più a dx.

Ok grazie mille per l'informazione :) allora eliminerò il lettore dvd! Consigli di mettere l'HDD al posto del lettore DVD e l'SSD al posto dell'attuale HDD?

Ok grazie mille per l'informazione :) allora eliminerò il lettore dvd! Consigli di mettere l'HDD al posto del lettore DVD e l'SSD al posto dell'attuale HDD?

Guarda, dovrebbe essere sata 3 anche la porta del lettore ma non ne sono sicuro al 100%. Per non sbagliare ho messo l'ssd al posto dell'hdd, tanto sono 4 viti da togliere.

Ok grazie mille per le informazioni :) ormai farò tutto a gennaio, sperando di non avere problemi! :ciaociao:

È solo un po' incasinata l'installazione di Windows visto che devi abilitare un paio di voci nel bios.. Comunque in rete ci sono tutte le risposte e al massimo apri un nuovo topic. Ricordati di installare key finder per recuperare la key del tuo Windows. Ciao e buon natale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro