DOMANDA sostituzione ssd e recupero installazione OS

Pubblicità

andrewtaylor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti.
ho dovuto sostituire l' ssd al mac perchè non veniva più riconosciuto. sono però riuscito a recuperare tutto ciò che c'era all'interno usando un box usb esterno.
mi chiedevo : c'è un modo per recuperare la vecchia installazione di OS clonandola su un disco nuovo (rendendolo bootable) partendo dalle cartelle che ho recuperato?
oppure in questi casi, l'unica soluzione è reinstallare OS ex-novo e copia-incollare tutti i file recuperati manualmente?

grazie
icon_smile.gif

Come mai non veniva riconosciuto?
Se, tramite box esterno, hai avuto l'accesso al drive copiando i dati non è guasto. Puoi provare a clonare il disco a questo punto ma accertati del vero problema.

ciao a tutti.
ho dovuto sostituire l' ssd al mac perchè non veniva più riconosciuto. sono però riuscito a recuperare tutto ciò che c'era all'interno usando un box usb esterno.
mi chiedevo : c'è un modo per recuperare la vecchia installazione di OS clonandola su un disco nuovo (rendendolo bootable) partendo dalle cartelle che ho recuperato?
oppure in questi casi, l'unica soluzione è reinstallare OS ex-novo e copia-incollare tutti i file recuperati manualmente?

grazie
icon_smile.gif
Se il disco aveva danni fisici no

come mai il disco non veniva più riconosciuto internamente ma esternamente si?

Normalmente basterebbe ripristinare quel disco su un secondo
O creare un dmg, verificare la leggibilità di tutto il contenuto e inseguito ripristinarlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro